Alla scoperta dell’Isola della Morte: la maledizione continua ad affascinare il turismo macabro

Viaggiare è sempre bello e rilassante, ma c’è una località turistica che si è aggiudicata l’appellativo di “Isola della Morte”. Di quale località insulare si tratta?

Non si tratta di una località turistica italiana, ma di una località turistica in Thailandia: Koh Tao. Dal 2014 è nota alla cronaca nera per i frequenti decessi di turisti stranieri che vengono rinvenuti sull’isola del Sol Levante. I decessi registrati avvengono tutti in circostante strane. L’ultima macabra scoperta è avvenuta in un resort di lusso a Koh Tao: qui l’’imprenditore Rakeshwar Sachathamakul e sua moglie Anshoo sono stati trovati senza vita in piscina.

I cadaveri saranno sottoposti all’autopsia per chiarire le ragioni del decesso. La polizia locale ha già sequestrato tutte le apparecchiature di sorveglianza. Ma non è l’unica coppia, la maledizione dell’Isola della Morte si è abbattuta a partire dall’anno 2014 ed è continuata nel corso degli anni.

L’Isola della Morte, ecco dove si trova

L’Isola della Morte è una piccola isola di 21 Km quadrati situata nel Golfo della Thailandia tra le province di Chumphon e Surat Thani. L’isola di Koh Tao, letteralmente ‘isola delle tartarughe in tailandese, si trova nel Golfo di Thailandia, ed è la più piccola delle tre isole sorelle della zona: Koh Tao, Koh Phangan e Koh Samui. Koh Tao è particolarmente rinomato come il principale centro di apprendimento subacqueo della Thailandia, grazie al suo bellissimo ambiente marino.

A Koh Tao ci sono numerosi sentieri escursionistici per chi vuole esplorare la natura, fare esercizio fisico e godere di magnifici panorami, tante baie e spiagge, che invitano a sdraiarsi sulla sabbia, fare un tuffo e godersi la ricca vita marina durante lo snorkeling, una vivace vita notturna con tutti i tipi di bar, ristoranti e musica dal vivo e persino calette appartate per chi vuole godersi la tranquillità.

Isola della Morte, la maledizione continua ad abbattersi

Oltre alla bellezza paesaggistica, Koh Tao attrae milioni e milioni di turisti che amano soggiornare in una località divenuta protagonista della cronaca nera. Tutto ha inizio nell’anno 2014 quando due giovani turisti inglesi, David Miller e Hanna Witheridge, sono stati assassinati sull’isola tailandese. Prima di morire la donna è stata violentata. Dell’omicidio sono stati accusati due turisti birmani, che stanno ora scontando l’ergastolo in prigione.

Questo macabro episodio non è rimasto isolato e, nel corso degli anni, si sono registrati altri strani decessi di turisti provenienti dal Regno Unito, dalla Francia, dalla Russia e dal Belgio. Nel 2015 è stata trovata morta la turista Christina Annesley per un cocktail a base di antibiotici e di alcol. Nick Pearson, un turista inglese, è stato trovato senza vita mentre galleggiava nella baia di Koh Tao, sotto una scogliera di 15 metri. Dimitri Povse è stato ritrovato impiccato in un bungalow. Le morti in circostanze singolari continuano ad accadere.

Isola Della Morte, ecco cosa vedere

John Suwan è il miglior punto di vista dell’isola da non perdere! Basta un’escursione di 20 minuti per godere della splendida vista panoramica. Sairee Beach è la spiaggia più grande, più frequentata e più popolare di Koh Tao.

Sairee Beach è il principale centro turistico dell’isola e vanta di tante attrazioni: dai bar e ristoranti sulla spiaggia ai negozi e ai mercati notturni. Freedom Beach Koh Tao è una delle spiagge più piccole di Koh Tao, ma la bellezza e le vibrazioni sceniche compensano le sue dimensioni. Freedom Beach è un luogo da non perdere nella tua lista di cose da fare a Koh Tao!



Previous Story

Ridurre il consumo di carburante dell’auto con un pulsante “magico”, ecco come

Next Story

Bollitore pieno di calcare, ecco i buoni consigli per pulirlo alla perfezione

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

News Milano Cortina 2026 in collaborazione con MondoOlimpiadi.it

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

F1, Gp di Singapore: Pole Position per George Russell.

Qualifiche al cardiopalma oggi per il Gp di Singapore con

Le cinque razze di cani più costose di sempre: prezzi, informazioni utili, dove acquistarle

Ormai è risaputo, il cane è il migliore amico dell’uomo.
Exit mobile version