Classifica serie a 10ª giornata Pavlovic

Classifica serie A 10ª giornata: Napoli in vetta solitaria, Milan e Inter lanciano il guanto di sfida.

La 10ª giornata ha emesso i suoi verdetti, in seguito ai quali il Napoli grazie al punto conquistato contro il Como ha raggiunto la vetta solitaria. A seguire, a 21 punti, Roma, Inter e Milan. I rossoneri hanno battuto proprio i giallorossi agguantandoli al secondo posto, mentre i nerazzurri hanno vinto a Verona. Analizziamo le partite di questo turno.

Classifica serie A 10ª giornata: la grande ammucchiata in vetta

Il Napoli non è andato oltre lo 0-0 contro il Como, un punto guadagnato più che due punti persi per gli azzurri che sono stati salvati ancora una volta dalle manone di Milinkovic-Savic, che ha ipnotizzato Morata dal dischetto parandogli l’ennesimo rigore. Il Napoli, stanco e incerottato, ha dovuto accontentarsi di un pareggio al cospetto di una signora squadra che darà fastidio a molti.

Vince, non senza soffrire, l’Inter a Verona. I nerazzurri erano passati con un gran gol di Zielinski, ma i padroni di casa hanno trovato il pari con un “golazo” di Giovane. Solo nel finale, grazie ad un fantozziano autogol veronese, l’Inter ha trovato la via della vittoria.

Il Milan ha vinto il big match contro la Roma con il più “allegriano” dei risultati: 1-0. Decisivo Pavlovic, mentre i giallorossi si mangiano le mani per il rigore sbagliato da Dybala, e parato da Maignan, che poteva regalare un punto buono per mantenere il primato.

Cosa succede in zona Europa

Buon esordio della Juve di Spalletti, che vince a Cremona portandosi a ridosso dalle prime, a soli 4 punti della vetta. Spalletti ha detto che spera di poter rientrare nella lotta scudetto, impresa non impossibile poiché quest’anno il campionato sembra più che mai equilibrato e livellato e tutto può succedere. Bene anche il Bologna, che nel derby d’Emilia si è imposto con un netto 3-1 contro il Parma. Sogna l’Udinese, che ha vinto per 1-0 contro un’Atalanta che è ormai solo la copia sbiadita della squadra che negli ultimi anni regalava spettacolo praticando un gran bel calcio in Italia e in Europa.

Leggi anche:  10ª giornata serie A, le partite più "succose" di questo turno: Roma all'esame Milan per diventare grande.

Zona calda della classifica: è sprofondo Viola

In coda, da segnalare l’ennesimo ko della Fiorentina contro il Lecce. Doveva essere la partita della rinascita viola, invece è arrivata un’altra clamorosa sconfitta. C’è grande caos in casa Fiorentina: Pioli sembra non volersi dimettere, ma di fatto è l’ex allenatore dei Viola, mentre i tifosi sono in piena contestazione. Chi ride è proprio il Lecce, che si porta a casa 3 punti fondamentali.

Scoppiettante 2-2 tra Torino e Pisa, che scontenta un po’ tutti. I toscani, avanti di due gol, sognavano di festeggiare la prima vittoria in serie A, ma l’appuntamento è rimandato. Il Toro invece sperava, con una vittoria, di potersi collocare in una posizione di classifica più ambiziosa.

Chiudono la 10ª giornata di serie A le sfide Lazio-Cagliari e Sassuolo-Genoa. La Lazio vuole vincere per riavvicinarsi alla zona europea, mentre i sardi sono a caccia di punti per allontanarsi dalla zona calda. Punti salvezza pesanti in palio tra Sassuolo e Genoa, che vedrà l’esordio sulla panchina del Grifone di Mimmo Criscito, ex calciatore e vecchio cuore genoano, che proverà a risollevare i rossoblu sprofondati all’ultimo posto.


pubblicità adv magazine uomo
Oroscopo di Oggi 10 novembre
Previous Story

3 Novembre, Oroscopo di Oggi per soli Uomini.

pulizie casa uomo single
Next Story

Bonus per Single 2025: Agevolazioni e Opportunità per Chi Vive da Solo.

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

News Milano Cortina 2026 in collaborazione con MondoOlimpiadi.it

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

Nelle Piazze Italiane l’11 Maggio è anche l’Azalea della Ricerca…

Ogni anno, in occasione della Festa della Mamma, le piazze
Citroen C4 X

Citroen E-C4 X: design, comfort e praticità nella nuova 100% elettrica.

Il nuovo modello progettato dalla casa automobilistica francese presenta molte