Champions League, turno amaro per le italiane: Napoli battuto, Juve Inter ed Atalanta risultati contrastanti
Fonte: gazzetta.it

Champions League, turno amaro per le italiane: Napoli battuto, Juve Inter ed Atalanta risultati contrastanti.

Si è chiusa ieri la prima giornata della fase a gironi di Champions League con un bilancio molto intenso per le squadre italiane impegnate, tra emozioni, grandi prestazioni e qualche amarezza.

La Juventus ha regalato uno spettacolo memorabile all’Allianz Stadium di Torino pareggiando 4-4 contro il Borussia Dortmund in una partita incredibile e ricca di colpi di scena. I bianconeri erano sotto 2-4 fino quasi al 90’, ma con una rimonta furiosa e due reti nei minuti di recupero firmate da Vlahovic e Kelly sono riusciti a strappare un punto prezioso. La squadra di Tudor ha dimostrato grande carattere e resilienza contro una delle formazioni più forti della Bundesliga.

Il Napoli è invece scivolato a Manchester contro il City, perdendo 2-0 in una gara condizionata dall’espulsione precoce di Di Lorenzo. Gli azzurri hanno resistito a lungo ma sono crollati nella ripresa sotto i gol di Haaland, che ha siglato la sua 50ª rete in Champions, e di Doku. Una partenza difficile per la squadra di Spalletti che ora deve riscattarsi.

L’Inter ha iniziato positivamente la sua avventura europea con una vittoria preziosa per 2-0 sull’Ajax in trasferta, mostrando una difesa solida e ottime trame offensive in ripartenza, elementi che potrebbero essere chiave nel girone.

L’Atalanta, infine, è stata sconfitta nettamente in casa dal Paris Saint-Germain per 4-0, un match in cui la potenza offensiva francese ha fatto la differenza. I bergamaschi dovranno lavorare molto per invertire la rotta.

Ecco il riepilogo risultati delle italiane:

  • Juventus-Borussia Dortmund 4-4
  • Manchester City-Napoli 2-0
  • Ajax-Inter 0-2
  • PSG-Atalanta 4-0

Un avvio di Champions League che prova subito il carattere delle squadre italiane impegnate in questo torneo dall’alto tasso tecnico. Su MondoUomo.it continueremo a seguire da vicino ogni sviluppo e ogni partita.

Leggi anche:  Oggi Torna la Champions League, ecco il Punto sulle Italiane e le Avversarie.

pubblicità adv magazine uomo
Redazione Online

Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Il 19 settembre è una data che pulsa nel cuore di Napoli con un ritmo speciale, diverso da qualsiasi altro giorno dell'anno
Previous Story

19 settembre: San Gennaro, il giorno del miracolo.

Agevolazioni per la partecipazione alle fiere Made in Italy
Next Story

Bando MIMIT 2025: Agevolazioni per la partecipazione alle fiere Made in Italy

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

San Valentino 2026 si avvicina: come trascorrerlo in modo diverso dal solito

San Valentino 2026 si avvicina, come trascorrerlo in modo diverso dal solito

Oltre al regalo, però, si penserà anche a come trascorrere
leggere più libri in meno tempo

Come leggere più libri in meno tempo: i metodi e le app da usare

Sei un appassionato di lettura ma senti di non avere