È morto oggi, 4 settembre 2025, Giorgio Armani, l’iconico stilista e imprenditore italiano, simbolo di raffinatezza e grandezza del Made in Italy nel mondo.
Aveva 91 anni. La notizia è stata diffusa dal gruppo Armani, che ha comunicato come Armani si sia spento serenamente, circondato dai suoi cari, dopo una vita dedicata con passione e dedizione alla moda e all’azienda che aveva fondato. La camera ardente sarà allestita a Milano dal 6 al 7 settembre, mentre i funerali si terranno in forma privata per volontà dello stilista.
Giorgio Armani ha segnato la storia della moda, vestendo generazioni di uomini e donne e icone del cinema con eleganza senza tempo.
Da semplice vetrinista a fondatore di un impero della moda con linee famose come Emporio Armani e la linea Haute Couture Privé, Armani ha portato innovazione e bellezza nel fashion system, guadagnandosi l’appellativo di “Re Giorgio. Ha avuto un impatto profondo sul costume e sulla società, vestendo star di Hollywood e rivoluzionando il modo di intendere l’eleganza classica con semplicità e stile.
Il suo percorso è stato costellato di successi e sfide personali, fra cui la perdita del compagno e socio Sergio Galeotti, ma la sua visione e il suo lavoro instancabile hanno reso il suo brand un simbolo globale di eccellenza. Il gruppo Armani e la famiglia hanno espresso commozione per la sua scomparsa e garantiscono l’impegno a portare avanti la sua eredità con rispetto e amore.
Questa morte segna la fine di un’epoca per la moda italiana e mondiale, di un artista delle proporzioni e poeta della misura che ha trasformato la moda in un’arte di vita.




1 commento
R.I.P.