Per chi ama il comfort e il lusso al volante la scelta migliore da fare è quella di acquistare berline di lusso, scopriamo insieme i migliori modelli in vista del 2026
C’è un gran “subbuglio” nel settore automotive. Tra incentivi per auto elettriche, modelli innovativi e vetture dal design rivoluzionario, in tanti si stanno affrettando per acquistare un nuovo veicolo.
Tuttavia, chi ama il lusso e il comfort deve puntare su una berlina di grandi dimensioni, che abbia una lunghezza superiore a 4,80 metri. In questo modo, può viaggiare ovunque in totale comodità, trasformando gli spostamenti in auto in un momento rilassante della giornata.
In vista del 2026, diverse case automobilistiche vogliono rilanciare il segmento D, quello dedicato alle Berline, e ci sono modelli da non perdere.
Quali sono le auto di questa categoria da acquistare? Facciamo una panoramica completa e scopriamolo insieme.
Berline di lusso nel 2026: i modelli iconici da acquistare
Ci sono case automobilistiche “di punta” quando si parla di berline di lusso. I modelli da acquistare ora o nel corso del 2026 sono incredibili per caratteristiche ed estetica. Si parte con un grande classico, l’Audi A5, disponibile anche in versione “Avant”, una vettura con una lunghezza di 4,83 metri, capace di mantenere uno stile elegante e sportivo allo stesso tempo. Il suo prezzo di partenza è di circa 50.000 euro. Molto interessante anche la Hyundai Ioniq 6, berlina full electric dalla lunghezza di 4,86 metri, dal design futuristico e gli interni “sci-fi. Il suo prezzo parte da circa 52.000 euro.
Da menzionare la BMW Serie 5, un capolavoro per spazio e comfort grazie alla sua lunghezza pari a circa 5 metri. Non una semplice auto su quattro ruote, ma un “soggiorno” in continuo movimento che può garantire comodità a tutti coloro che sono nell’abitacolo. Il prezzo parte da circa 65.000 euro. Chi al comfort e al lusso vuole unire un motore ibrido e la tecnologia all’avanguardia cinese può puntare sulla BYD Seal 6, con lunghezza di 4,84 metri e prezzo che parte da 45.000 euro.
Auto grandi oltre i 4,80 metri: la selezione che piace agli uomini raffinati
Ci sono tante altre berline di lusso che si possono acquistare per godere di massimo relax durante i viaggi quotidiani. Una di queste è la Lexus ES, un’auto che si può definire una berlina premium. Meravigliosa grazie alle sue linee estetiche, riesce a conquistare chiunque con interni esclusivi e prestazioni alla guida superbe. La lunghezza è di 4,97 metri mentre il prezzo parte da circa 63.000 euro.
Chi desidera mettersi alla guida di una berlina elettrica ad alte prestazioni deve puntare su modelli più ricercati come la Lotus Emeya. Questo gioiello full electric è la prima berlina a 3 volumi e 5 porte prodotta da Lotus, per questo si tratta di un modello speciale. La sua lunghezza è di 5,13 metri mentre per acquistarla bisogna spendere almeno 110.000 euro.
Infine, per chi ama il “super-lusso”, la risposta è solo una: Bentley Continental GT Flying Spur. Un’auto dedicata a coloro che amano avere il controllo su una macchina potente ma estremamente comoda anche quando si raggiungono velocità elevate. La “Flying Spur” è fedele al suo nome: grazie alla sua lunghezza di 5,32 metri chi la guida avrà la sensazione di planare pacificamente in strada. Ovviamente si tratta di un modello esclusivo, per acquistarla bisogna spendere circa 220.000 euro.
Fonte foto: bentleymedia.com
