Pitti Uomo 107
CS Pitti Immagine Uomo

Accendete la vostra passione: FIRE è il tema del Pitti Uomo 107.

Creativo, catalizzante, magico: il fuoco sarà l’elemento unificante delle prossime edizioni invernali di Pitti Uomo, Pitti Bimbo e Pitti Filati.

Il tema “FIRE” ispira le nuove campagne pubblicitarie, gli allestimenti in Fortezza da Basso e promette di scaldare gli animi dei visitatori.

“È il riconoscimento della forza generativa di questo elemento primo”, commenta Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. “Il fuoco riunisce e scalda i corpi e le anime, attrae l’attenzione e segnala la direzione, serve a giocare, a meravigliare, a ispirare, a fondere vecchie idee e abitudini e a forgiarne di nuove. Come fa la moda.”

L’interpretazione fotografica del tema “FIRE”.

La campagna pubblicitaria “I’m on FIRE” per Pitti Uomo è stata affidata al fotografo Andrea Ariano, del Doppia A Studio di Milano. I suoi quattro ritratti maschili “fiammeggiano”, restituendo un’immagine emozionale, calda e sensuale, amplificata da una miniclip che dona movimento alle fiamme.

“Ogni immagine riflette un approccio volutamente imperfetto, privilegiando autenticità e matericità rispetto alla perfezione tecnica”, spiega Ariano, noto per il suo stile che richiama l’estetica degli anni ’90 e del 2000.

Un Pitti Uomo … infuocato.

Ma non finisce qui. Anche gli allestimenti in Fortezza da Basso saranno all’insegna del fuoco. Sul Piazzale centrale verrà acceso un falò digitale, in cui le fiamme saranno rese da video e lettering in un ipnotico gioco visivo.

Al Lyceum, invece, prenderà vita il regno di Mangiafuoco, tra favola e realtà, per stupire e giocare insieme i visitatori.

Faremo scintille, accenderemo desideri, metteremo a fuoco problemi e proposte. Come fa sempre Pitti Uomo”, conclude Poletto, annunciando un’edizione davvero incandescente.

Leggi anche:  Calabrese 1924, la nostra video intervista al brand che ha portato al Pitti 100 anni di tradizione e bellezza Made in Napoli.

pubblicità adv magazine uomo
Redazione Online

Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

Guglielmo Marconi l’eterno ed il genio: una mostra spettacolare presso il VIVE-Vittoriano e Palazzo Venezia.

13 novembre, World Kindness Day: l'importanza di diffondere la gentilezza
Next Story

13 novembre, World Kindness Day: l’importanza di diffondere la gentilezza.

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

Premio Ferrari ai Dipendenti

Premio Ferrari ai Dipendenti.

Ieri, 4 febbraio 2025, la Ferrari ha annunciato un premio
Ducati Scrambler Full Throttle 2025: street tracker nero-bronzo, pura sostanza

Ducati Scrambler Full Throttle 2025: street tracker nero-bronzo, pura sostanza.

Ducati Scrambler Full Throttle 2025 non punta a piacere a