Negli USA, sempre più giovani si informano e si sottopongono a vasectomia

È una tendenza che è stata osservata in modo informale in diversi paesi e ha avuto un’impennata particolarmente negli Stati Uniti dopo la decisione della Corte Suprema. Google Trends ha registrato un enorme aumento delle ricerche negli Stati Uniti per “vasectomia” , insieme ai termini di ricerca correlati “uova” e “aborto”; il volume di ricerca era ancora più alto in luoghi con leggi trigger. Un rapporto della società di ricerca sulla telemedicina Innerbody Research ha mostrato che le ricerche di “dove posso ottenere una vasectomia” sono aumentate dell’850% nei giorni successivi alla notizia , con i maggiori salti negli stati conservatori del Texas e della Florida. Uno studio in Florida ha detto a CBS News che il numero di uomini senza figli sottoposti a vasectomia sotto i 30 anni era  raddoppiato dalla sentenza. Urologi a New York , California , Iowa e altrove hanno riportato aumenti simili.

È una tendenza in controtendenza. La responsabilità del controllo delle nascite, anche per le coppie a lungo termine, è caduta da tempo in modo sproporzionato sulle donne; sterilizzazione femminile, contraccettivi orali, IUD e altre opzioni per le donne rimangono le forme più comuni di controllo delle nascite negli Stati Uniti. Ma con più americani che si concentrano sulle decisioni contraccettive sulla scia della sentenza Dobbs, l’aumento dell’interesse per le vasectomie potrebbe segnalare un cambiamento verso gli uomini che si assumono maggiori responsabilità per la propria riproduzione – o la mancanza di essa.

Per saperne di più | fonte: Kate Morgan per BBC



Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

La recente pandemia ha “scoperto” come velocizzare la ricerca

Next Story

Inverno 2023, la tendenza per coprirsi a dovere

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

West Nile: tra clickbait, ingiustificati allarmismi e doverosa informazione: il caso Baia Domizia (Cellole).

Ovvero, il dovere giornalistico di informare senza allarmismi, per rispetto
gilet uomo, giacca senza maniche

Gilet isolante: l’abbigliamento che protegge con stile.

Nel periodo autunnale cominciano i primi freddi e coprirsi nel
Exit mobile version