L'Ultima Immagine di Papa Francesco Prima del Sigillo della Bara, Domani i Funerali
Fonte: Vatican Media

L’Ultima Immagine di Papa Francesco Prima del Sigillo della Bara, Domani i Funerali.

Oggi, 25 aprile 2025, alle ore 20 nella Basilica di San Pietro si svolgerà il rito della chiusura della bara di Papa Francesco, un momento che precede la sepoltura e la celebrazione esequiale prevista per domani mattina.

Il rito sarà presieduto dal camerlengo, il cardinale Kevin Joseph Farrell, ha seguito le disposizioni dell’Ordo Exsequiarum Romani Pontificis.

L'Ultima Immagine di Papa Francesco Prima del Sigillo della Bara, Domani i Funerali.
Fonte: Vatican Media

Prima della chiusura, il volto di Papa Francesco sarà coperto con un velo di seta bianca, mentre nella bara saranno collocate una borsa contenente le monete coniate durante il suo pontificato, medaglie d’argento e bronzo, ed un tubo di metallo con il “Rogito”, un documento che racconta la vita del Papa, redatto dal maestro delle cerimonie.

Dopo la chiusura della bara di zinco, che sarò saldata e sigillata con i sigilli ufficiali del camerlengo, della Prefettura della Casa Pontificia, dell’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche e del Capitolo Vaticano, anche la bara di legno sarà chiusa, con sul coperchio la croce, lo stemma del Pontefice ed una targa con il nome e le date della sua vita e ministero.

Leggi anche:  Custodire il Creato con Responsabilità: il Pensiero di Papa Francesco su Animali, Famiglia e Società

pubblicità adv magazine uomo
Redazione Online

Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

previsioni meteo settimana febbraio 2026
Previous Story

Meteo per il Ponte del Primo Maggio: Dopo una Fase Temporalesca Arriva il Caldo Africano…

Papa Francesco, l’Ultimo Viaggio: Ecco Come Si Svolgeranno i Funerali Oggi
Next Story

Papa Francesco, l’Ultimo Viaggio: Ecco Come Si Svolgeranno i Funerali Oggi.

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

News Milano Cortina 2026 in collaborazione con MondoOlimpiadi.it

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

uomo capelli

Capelli biondo platino, come portarli

I capelli biondo platino non sono una tendenza solo femminile,
oroscopo di oggi 13 novembre

Oroscopo settimanale dal 7 al 13 ottobre 2024: Previsioni esclusive per gli uomini di ogni segno zodiacale.

Benvenuto nel nostro appuntamento settimanale con l'astrologia dedicata agli uomini!