Qualifiche F1 Gp Australia, Lando Norris Primo Poleman della Stagione.
Fonte: formula1.com

Qualifiche F1 Gp Australia, Lando Norris Primo Poleman della Stagione.

Si sono appena concluse le qualifiche del Gp di Australia a Melbourne, con Lando Norris che ha conquistato la pole position.

La Ferrari riparte in qualifica peggio rispetto a dove l’avevamo lasciata l’anno scorso, in quarta fila, forse più carica in previsione di una gara con pioggia, ma comunque con problemi di inserimento mai preciso in curva, soprattutto per Charles LeClerc.

Andando alla cronaca delle qualifiche, tra le sorprese negative, nel Q1, fuori il nostro Andrea kimi Antonelli su Mercedes e Liam Lawson su Red Bull, che riparte lì dove aveva lasciato Perez, distantissimo dal compagno di strada Verstappen.

Nel Q2, fuori entrambe le Aston Martin, benissimo le Williams di Albon e Sainz entrambe qualificate nel Q3.

Nella fase finale delle qualifiche, una guerra di millesimi ha portato le due McLaren in prima fila, con Norris in pole position ed il suo compagno di squadra Piastri, l’idolo di casa, staccato di un nulla.

Ottimo Russel in seconda fila, quarto, alle spalle di Max Verstappen.

Sorpresa in terza fila con un grande Yuki Tsunoda, quinto, sulla Visa Cash App Racing Bulls ed Albon, sesto.

La F1 in qualifica riparte dunque là dove aveva chiuso l’anno scorso, una grandissima McLaren, Red Bull in palla sempre e solo con il suo campione del mondo. Delusi un po’ dalle prestazioni della Ferrari, l’unica consolazione, un distacco minimo di Lewis Hamilton da LeClerc.

Leggi anche:  Gran Premio del Bahrain, Resoconto delle Prove Libere del Venerdì, Nel Segno della McLaren.

pubblicità adv magazine uomo
Redazione Online

Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

Gp Australia, Fp3 Nel Segno Della McLaren.

Collaborazioni Strategich
Next Story

Collaborazioni Strategiche tra Aziende.

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

News Milano Cortina 2026 in collaborazione con MondoOlimpiadi.it

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss