Credits: da Couleur tramite Pixabay

La ciliegia nella cosmesi per uomo: il nuovo trend per la skincare 2025.

Chi ne è ghiotto attende l’estate per poterla assaporare, pregustando già il momento in cui farà capolino sulla propria tavola, in tutta la sua bontà e bellezza. Ma la ciliegia non è solo un frutto da mangiare, profilandosi anche come una soluzione innovativa per la cura della pelle e per il make-up, grazie ai numerosi benefici in essa racchiusi.

Uno dei trend emergenti per la skincare del 2025 vede infatti la ciliegia indiscussa protagonista dei prodotti di bellezza per uomo, alla luce delle sue tante virtù, idratanti e riequilibranti, antiossidanti e antinfiammatorie.

Qualcuno potrebbe probabilmente restare meravigliato dalla notizia ed accoglierla con scetticismo se non con scarsa partecipazione. Non bisogna però stupirsi troppo, né dell’utilizzo di questo “affascinante” ingrediente, né della sua applicazione nella skincare maschile, se si pensa alla rivoluzione registrata in questo settore negli ultimi anni. Una rivoluzione che ha visto abbattere le barriere di genere e ridefinire quelli che sono gli standard di bellezza e di cura personale.

Da un mercato “fatto” quasi esclusivamente di cosmetici destinati ad un pubblico femminile, si è passati ad una nuova “stagione”, in cui l’inclusività e il rinnovamento sono le parole-chiave. In quest’ottica, allora, ben si inserisce la ciliegia, quale espressione non solo di un nuovo orientamento estetico, ma anchee soprattutto – di un cambiamento culturale nel modo in cui si percepisce la propria beauty routine.

Proseguiamo allora insieme nella lettura per scoprire i vantaggi della cosmesi alla ciliegia per uomo, mettendo però prima in evidenza i motivi di questo nuovo trend pronto a spopolare nel nuovo anno. Così da avere una panoramica completa di tutta la tematica.

Leggi anche:  Cosa serve per una skincare uomo

Un successo che vede coinvolti più fattori.

Rossa o color amaranto, polposa o piccola, dolce o leggermente acidula: sono davvero tante le varietà di ciliegia che possono accompagnarci dal mese di Maggio sino a tutto Luglio, consumate “al naturale” oppure come ingrediente di squisite crostate o ciambelle.

Ma perché “trasferire” questo frutto dalla tavola ai prodotti di bellezza? Perché andare oltre quello che è il suo utilizzo comune, al quale tutti noi siamo abituati? Sono diverse le motivazioni sottese a questa scelta, che si profilano come la combinazione di più fattori, sia culturali che scientifici, ma anche legati ad esigenze di mercato.

Sicuramente al primo posto troviamo quell’inclusività poc’anzi sottolineata, che vede la società odierna sempre più aperta e “flessibile”, non ancorata a quelli che possono essere meri “preconcetti”. Un grande apporto, al riguardo, è stato dato dalle campagne pubblicitarie, che hanno rotto qualunque stereotipo, rivolgendosi all’universo maschile in maniera innovativa. Ovvero con un messaggio in cui la cura della pelle costituisce una “esperienza” di benessere universale, e non solo una prerogativa femminile.

Ma le ragioni del boom della cosmesi alla ciliegia per uomo sono da ricercarsi anche nel crescente interesse per prodotti di bellezza naturali e sostenibili, che oltre ad offrire effettivi benefici per la pelle, sono più sicuri e rispettosi dell’ambiente.

E la ciliegia, con le sue numerose proprietà, è una scelta appunto naturale, come pure estremamente versatile. Dal punto di vista scientifico, infatti, vari studi hanno messo in evidenza l’efficacia degli estratti di ciliegia nella skincare: grazie alla presenza di vitamine, antiossidanti e flavonoidi – come vedremo in dettaglio di qui a breve – questo frutto è capace di far fronte a diverse problematiche che colpiscono l’epidermide, come la disidratazione e l’invecchiamento.

Leggi anche:  Skin Cycling per Uomo, ovvero la rivoluzione della Beauty Routine Maschile su TikTok

Con il suo colore vivace e il suo aroma stuzzicante, infine, la ciliegia ha un grande appeal, sia estetico che emozionale, offrendo ai consumatori un’esperienza di bellezza completa. Questa contempla senza dubbio la funzionalità – ricercata nel prodotto che si porta a casa – ma anche la “piacevolezza”, data appunto da quel mix perfetto che il frutto in questione è capace di regalare.

Credits: da congerdesign tramite Pixabay

pubblicità adv magazine uomo
Content Marketing: perché puntare sui magazine di nicchia e quali sono le previsioni per il 2025?
Previous Story

La Crescita della Pubblicità Digitale nel 2024: Un’Analisi dei Dati Nielsen.

Next Story

Diamanti: il Nuovo Capolavoro di Ferzan Özpetek che Incanta anche l’Uomo Contemporaneo.

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

differenze uomo donna

Differenze tra uomini e donne: cosa la scienza ci insegna…

Scopri le differenze uomo donna più significative. Leggi la nostra

Homi Decor e HOMI Fashion&Jewels Exhibition due appuntamenti a Milano per scoprire le nuove tendenze in tema di stile

Dal 26 al 29 gennaio Fieramilano a Rho, ospita Homi