Pitti Uomo 107
CS Pitti Immagine Uomo

Accendete la vostra passione: FIRE è il tema del Pitti Uomo 107.

Creativo, catalizzante, magico: il fuoco sarà l’elemento unificante delle prossime edizioni invernali di Pitti Uomo, Pitti Bimbo e Pitti Filati.

Il tema “FIRE” ispira le nuove campagne pubblicitarie, gli allestimenti in Fortezza da Basso e promette di scaldare gli animi dei visitatori.

“È il riconoscimento della forza generativa di questo elemento primo”, commenta Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. “Il fuoco riunisce e scalda i corpi e le anime, attrae l’attenzione e segnala la direzione, serve a giocare, a meravigliare, a ispirare, a fondere vecchie idee e abitudini e a forgiarne di nuove. Come fa la moda.”

L’interpretazione fotografica del tema “FIRE”.

La campagna pubblicitaria “I’m on FIRE” per Pitti Uomo è stata affidata al fotografo Andrea Ariano, del Doppia A Studio di Milano. I suoi quattro ritratti maschili “fiammeggiano”, restituendo un’immagine emozionale, calda e sensuale, amplificata da una miniclip che dona movimento alle fiamme.

“Ogni immagine riflette un approccio volutamente imperfetto, privilegiando autenticità e matericità rispetto alla perfezione tecnica”, spiega Ariano, noto per il suo stile che richiama l’estetica degli anni ’90 e del 2000.

Un Pitti Uomo … infuocato.

Ma non finisce qui. Anche gli allestimenti in Fortezza da Basso saranno all’insegna del fuoco. Sul Piazzale centrale verrà acceso un falò digitale, in cui le fiamme saranno rese da video e lettering in un ipnotico gioco visivo.

Al Lyceum, invece, prenderà vita il regno di Mangiafuoco, tra favola e realtà, per stupire e giocare insieme i visitatori.

Faremo scintille, accenderemo desideri, metteremo a fuoco problemi e proposte. Come fa sempre Pitti Uomo”, conclude Poletto, annunciando un’edizione davvero incandescente.

Leggi anche:  PREMIATA: il ritorno al Pitti Uomo celebra l'eccellenza italiana.

pubblicità adv magazine uomo
Redazione Online

Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

Guglielmo Marconi l’eterno ed il genio: una mostra spettacolare presso il VIVE-Vittoriano e Palazzo Venezia.

13 novembre, World Kindness Day: l'importanza di diffondere la gentilezza
Next Story

13 novembre, World Kindness Day: l’importanza di diffondere la gentilezza.

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

Rodrigues isola Oceano Indiano

Rodrigues, l’isola dei desideri in mezzo all’Oceano Indiano.

Viaggio nell'isola di Rodrigues, il paradiso sperduto in mezzo all'Oceano

Count down Regali di Natale, ecco 3 idee regalo per Lei

Nulla può essere più prezioso della gentilezza e del tempo