sabato, 17 Gennaio

Sabato 15 e domenica 16 ottobre la prima edizione del bike festival si svolgerà in tre località della città di Valence. Un evento immaginato da diverse associazioni locali.

Hai sempre sognato di viaggiare in bicicletta ma non sai come organizzarti e hai bisogno di consigli? Niente panico ! Per la prima volta a Valence, sabato 15 e domenica 16 ottobre si svolgerà un festival dedicato al ciclismo! Organizzato da un collettivo di cicloviaggiatori, e sostenuto da diverse associazioni locali tra cui Roulons en ville à vélo (REEV), l’evento ha un’unica vocazione: incoraggiare le persone a viaggiare in bicicletta piuttosto che in auto o in moto. “In un momento in cui il riscaldamento globale ha avuto luogo nelle nostre vite, abbiamo scoperto che l’idea era rilevante per diversi motivi” , riassume Michèle Larher, membro di REEV.

Credits: DR

E Marc Brunet aggiunge: “Non lo sappiamo, ma il viaggio in bicicletta è una modalità di turismo in forte sviluppo. Nel 2021 ha registrato un balzo del 32% a livello nazionale. Un motivo semplice, la Francia è la seconda meta mondiale dopo la Germania per il cicloturismo, è interessante anche per l’economia locale e il turismo perché un viaggiatore in bicicletta spende in media 68 euro al giorno contro i 55 euro di un turista medio” . 

Per saperne di più | fonte: peuple-libre.fr



Condividi l'articolo, grazie

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili. La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili. MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole. Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

I commenti sono chiusi.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright
Exit mobile version