Il festival a Valence per imparare a viaggiare in bicicletta

Sabato 15 e domenica 16 ottobre la prima edizione del bike festival si svolgerà in tre località della città di Valence. Un evento immaginato da diverse associazioni locali.

Hai sempre sognato di viaggiare in bicicletta ma non sai come organizzarti e hai bisogno di consigli? Niente panico ! Per la prima volta a Valence, sabato 15 e domenica 16 ottobre si svolgerà un festival dedicato al ciclismo! Organizzato da un collettivo di cicloviaggiatori, e sostenuto da diverse associazioni locali tra cui Roulons en ville à vélo (REEV), l’evento ha un’unica vocazione: incoraggiare le persone a viaggiare in bicicletta piuttosto che in auto o in moto. “In un momento in cui il riscaldamento globale ha avuto luogo nelle nostre vite, abbiamo scoperto che l’idea era rilevante per diversi motivi” , riassume Michèle Larher, membro di REEV.

viaggiare in bicicletta
Credits: DR

E Marc Brunet aggiunge: “Non lo sappiamo, ma il viaggio in bicicletta è una modalità di turismo in forte sviluppo. Nel 2021 ha registrato un balzo del 32% a livello nazionale. Un motivo semplice, la Francia è la seconda meta mondiale dopo la Germania per il cicloturismo, è interessante anche per l’economia locale e il turismo perché un viaggiatore in bicicletta spende in media 68 euro al giorno contro i 55 euro di un turista medio” . 

Per saperne di più | fonte: peuple-libre.fr

Leggi anche:  In giro per il Belpaese: un viaggio alla scoperta dei borghi più belli.

pubblicità adv magazine uomo
Redazione Online

Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

Serie A, Risultati 11esima giornata: Inter e Juve allungano sul Milan. Vince il Napoli, grande rimonta della Roma.

Next Story

Qualificazioni Euro 2024, l’Italia batte la Macedonia 5-2 con doppietta di Chiesa. Lunedì contro l’Ucraina la sfida decisiva.

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

Le nuove regole anti Covid 2023

Le nuove regole anti Covid 2023

Anno nuovo, regole nuove per la convivenza con il Covid

Migliaia di Fedeli in Coda per Rendere l’Ultimo Omaggio a Papa Francesco.

Papa Francesco si è spento lunedì mattina a Casa Santa