La presentazione della nuova fotocamera di Sony ha lasciato tutti interdetti. Che cosa dobbiamo sapere in merito?
Si era sentito parlare per un breve periodo della nuova camera di Sony. Si tratta di un vero e proprio aggiornamento in questo caso, perché la base rimane praticamente la stessa. Un tipo di fotocamera particolare e che, a conti fatti, era attesa da un bel numero di persone.
Il lancio inaspettato della FX3a
Seguendo le orme della già esistente FX3, la FX3a è la versione migliorata di una fotocamera già prestante, che non sembra avere troppi punti diversi da quella standard. A livello estetico pare che sia praticamente identica, e le funzionalità non mostrano differenze epocali. Eppure, un occhio attento, avrà già notato quelli che sono i dettagli importanti da non sottovalutare.
Le diversità con il nuovo update.
Tanto per cominciare bisogna concentrarsi sulle modifiche a livello hardware, che in questo caso subiscono un cambiamento importante. Parliamo di piccoli potenziamenti che permettono di ottenere una efficienza niente male. Lo stesso vale per la risoluzione del pannello LCD, che adesso è stato modificato per via dell’aggiornamento recente.
La ricezione della luce del telecomando a infrarossi, inoltre, è stata rimossa definitivamente. Vengono mantenute tutte le funzionalità principali per la fotocamera ibrida, essenziali da conoscere per chi scatta foto o per coloro che amano girare i video in compagnia o solitudine. Ricordare questi aspetti servirà a capire quali sono le differenze tra la nuova versione e quella precedente.
I prossimi aggiornamenti di Sony.
Sicuramente ci saranno altri cambiamenti importanti per questa fotocamera, che ricordiamo essere sempre e comunque la FX3. Trattandosi di un dispositivo facilmente trasportabile, dal design interessante e le opzioni favolose, vale davvero la pena tenere a mente i prossimi cambiamenti riservati a questa fotocamera. In fin dei conti, gli amanti della fotografia, non potranno farsi sfuggire nulla.
