Google Alphabet, la società che controlla Google, ha scelto di cambiare luogo di produzione dei Google Pixel. Inizialmente sembrava che fosse una scelta azzardata, in quanto si parla di tutto il comparto tecnologico. Smartphone, accessori, custodie, caricabatterie e sensori di impronte digitali. In altre parole ogni cosa che ha a che fare con i suoi cellulari.
Credits: Pexels

Google Alphabet Cambia Luogo di Produzione Dei Pixel: Ecco Dove Verranno Progettati In Futuro.

I Pixel saranno prodotti in una struttura diversa adesso. E il motivo sembra che sia legato agli ingenti costi di produzione.

Google ha sempre cercato di studiare attentamente i suoi competitor, analizzando i loro movimento e tentando di fare di meglio per i suoi consumatori. Con il passare del tempo, però, si è resa conto che il modo migliore per riuscirci, sarebbe stato quello di cambiare struttura in cui avviare la produzione dei suoi Pixel.

Il cambio di sviluppo per i Pixel.

Google Alphabet, la società che controlla Google, ha scelto di cambiare luogo di produzione dei Google Pixel. Inizialmente sembrava che fosse una scelta azzardata, in quanto si parla di tutto il comparto tecnologico. Smartphone, accessori, custodie, caricabatterie e sensori di impronte digitali. In altre parole ogni cosa che ha a che fare con i suoi cellulari.

E la tappa pare che sia proprio l’India, l’unica soluzione ad oggi possibile per cercare di risparmiare sui costi di produzione. Negli Stati Uniti d’America, difatti, le aliquote tariffarie (quasi del 50%) non consentono alle aziende di riuscire a produrre i loro dispositivi elettronici senza dover consumare una ingente quantità di denaro. L’India, in questa circostanza, mostra una percentuale di risparmio decisamente più conveniente e che si attesta sul 26%.

L’arrivo in India e i primi contratti.

La scelta di Google Alphabet, nonostante sia rischiosa, sta già iniziando a dare i suoi frutti. Di recente ha avuto modo di incontrare alcuni produttori indiani, stringendo collaborazioni ed avviando la produzione dei Pixel direttamente in India. Il suo obiettivo è quello di cominciare con gli smartphone, per poi passare al resto della tecnologia che solitamente produrre negli USA.

Leggi anche:  Google Pixel 10: l’eleganza della tecnologia incontra l’intelligenza artificiale.

Per adesso vengono prodotti almeno 100.000 Pixel al mese e altre 43.000 unità dalle nuove aziende collaboratrici. Fra circa due anni, però, gli analisti sono convinti che questi numeri raddoppieranno o addirittura saranno molto più grandi di quello che si pensa. Almeno fino a quando la situazione in India sarà stabile e Google Alphabet avrà modo di beneficiarne per la sua produzione.

Le difficoltà per la tassazione negli USA.

Ma non è un segno positivo come si potrebbe pensare. Se gli Stati Uniti d’America dovessero continuare a tassare così pesantemente il settore della tecnologia, è probabile che tante altre aziende (come Apple, che si è già mossa) cominceranno a seguire la stessa strada di Google Alphabet.

Valutare i costi di produzione, capire in che modo muoversi e ricominciare a produrre i dispositivi elettronici in maniera corretta, diventerebbe l’obiettivo primario della maggior parte delle società occupate in questo settore.


pubblicità adv magazine uomo
Caro uomo ecco, forse, come essere più attraente
Previous Story

Caro Uomo Ecco, forse, Come Essere Più Attraente…

Arrivare ai 50 anni è un traguardo importante, e curare il proprio stile significa comunicare energia, vitalità e sicurezza. In questa guida scoprirai come scegliere i migliori outfit per un uomo maturo che vuole sembrare più giovane, senza rinunciare alla propria personalità.
Next Story

Come Vestirsi a 50 Anni Per Sembrare Più Giovani? Ecco la Guida per i Lettori di MondoUomo.it

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

News Milano Cortina 2026 in collaborazione con MondoOlimpiadi.it

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

Il Dramma di Giulia Tramontano raccontato nel Libro Scritto da Sua Sorella Chiara.

Chiara Tramontano, sorella di Giulia, vittima di femminicidio ha scelto

Zara Uomo e la Collezione Zara Origins

Zara Origins è la linea Zara uomo e donna nata