Uno dei bigliettini da visita per l’uomo sono i propri capelli; già perché non basta un outfit alla moda, anche l’hairstyle ha il suo perché, e ne determina lo stile.
Prendersene cura è fondamentale, per cui ecco i migliori shampoo per uomini per ogni tipologia di capelli.
Se credi che ogni shampoo vale l’altro, non è così. Come tutto il look va curato nei minimi particolari, lo stesso trattamento va riservato per la cura dei capelli. Che si abbiano capelli fini, grassi, lunghi o corti, non ha valenza. È invece importantissimo scegliere il prodotto adatto alla propria esigenza e necessità. Utilizzare un prodotto “generico” non andrà a migliorare la performance dei capelli, anzi, potrebbe addirittura danneggiarli. Quindi, cosa fare? Con la guida step by step del nostro magazine, potremmo trovare lo shampoo ideale alla tua chioma, per un hairstyle da urlo!
La routine completa per la cura dei capelli.
Lo shampoo è solo la prima mossa per la cura dei capelli di un uomo, ma per una chioma davvero in forma ci vuole un po’ di attenzione in più. Se hai capelli lunghi o crespi, un balsamo, una maschera o un impacco settimanale è il top. Si può optare per impacchi all’olio d’oliva, per donare lucentezza e struttura al capello. Altro passaggio, fondamentale, è il lavaggio. Meglio, utilizzare acqua tiepida e, se possibile, non lavarli tutti i giorni. In questo modo eviteremo di irritare il cuoio capelluto. Prediligere un’asciugatura naturale senza fonti di calore. Tuttavia, se siamo nelle stagioni fredde, una temperatura media, può evitare che si spezzino o si brucino eccessivamente. Infine, per dare un tocco di styling, si possono utilizzare cere o gel per dare movimento o volume.

Clicca qui per continuare a leggere l’articolo…

