domenica, 18 Gennaio

La Roma di Gasperini rompe il tabù al “Grande Torino” e cala il tris consecutivo in campionato: 0-2 sul Torino di Baroni, sei gol fatti e zero subiti nelle ultime tre uscite.

Decidono Dybala e Malen, la nuova coppia offensiva che sta rivoluzionando l’attacco giallorosso. Quarto posto in solitaria, con la Juventus inciampata: la banda Gasperini vola e sogna in grande.

Parte forte il Torino in 3-5-2, con Ilkhan titolare dopo il gol in Coppa Italia e Zapata assente per motivi familiari. Paleari tra i pali, davanti Tameze, Ismajli e Coco; a centrocampo Lazaro, Vlasic, Ilkhan, Gineitis e Aboukhlal; Ngonge e Adams in attacco. La Roma risponde col 3-4-2-1: Svilar protetto da Mancini, N’Dicka e Hermoso; Rensch, Cristante, Koné e Wesley sulle fasce; Dybala e Pellegrini dietro al neoacquisto Malen.

Al 1′ i granata partono aggressivi, ma è la Roma a sbloccare al 26′: perla di Dybala, palla spettacolare per Malen che stoppa in area e infila Paleari con un destro rasoterra. Primo gol in Serie A per l’olandese, impatto immediato dopo un’annullato per fuorigioco. La “Joya” ispira: al 20′ serve Malen che impegna il portiere, al 22′ sfiora il palo. Il Torino risponde con Ngonge (sinistro centrale al 26′, potente ma centrale al 40′), ma Svilar è una roccia. Primo tempo 0-1, con tre minuti di recupero e interruzioni per infortuni (Aboukhlal fuori al 33′ per Pedersen).

Nella ripresa Baroni cambia: dentro Casadei per Gineitis. Il Toro parte bene (Vlasic al 48′, testa di Casadei al 50′, N’Dicka providenziale su Ngonge), ma la Roma raddoppia al 72′: Dybala conclude, miracolo di Paleari, tap-in vincente su assist di Rensch. Ennesima gemma della Joya, grande protagonista con movimenti e intesa letale con Malen (al 75′ sfiora il tris). Sostituzioni: Soulé per Pellegrini (52′), Ghilardi per Hermoso (23′ ma confermato), poi Tsimikas, Pisilli e Vaz per Rensch, Dybala e Malen (76′). Torino ci prova con Adams (80′, diagonale a fil di palo), Vlasic (90’+1, giallo), ma nulla. Quattro minuti di recupero, Tsimikas alto al 90’+3: termina 0-2.

Per il Toro, ennesima sconfitta (una sola vittoria in casa negli ultimi due mesi), solo nel secondo tempo energia e determinazione, ma sterile. Baroni, 10 sfide con Gasperini perse solo 3 volte, stecca ancora. Roma letale: Dybala-Malèn funziona alla perfezione, tabù Torino infranto dopo andata e Coppa Italia. Ora i giallorossi puntano alto.



Condividi l'articolo, grazie

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili. La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili. MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole. Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

I commenti sono chiusi.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright
Exit mobile version