Oggi San Siro ospita il big match della 20ª giornata di Serie A: Inter e Napoli si affrontano nella corsa al titolo.
Capolisti nerazzurri a 42 punti contro gli azzurri a 38, una sfida che promette colpi di scena, strategie tattiche e protagonisti pronti a decidere il destino dello Scudetto.
Inter, Chivu Verso il 3-5-2 Tipo
Cristian Chivu punta sull’affidabilità del modulo 3-5-2, con Sommer tra i pali protetto da Bisseck, Akanji e Bastoni. A centrocampo confermati Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski e Dimarco, mentre in attacco la coppia Lautaro Martinez-Thuram è pronta a colpire. Out Frattesi, Dumfries e Palacios, ma recuperati Diouf e Darmian dalla panchina.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Chivu.
Napoli, Conte in Emergenza
Antonio Conte schiera il 3-4-2-1, ma l’infermeria fa danni: Neres out per infortunio alla caviglia, assenti Anguissa, De Bruyne e Lukaku. Milinkovic-Savic in porta, difesa con Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus; a centrocampo Politano, Lobotka, McTominay e Spinazzola (o Olivera), con Lang ed Elmas dietro Hojlund.
Probabile formazione Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lang, Elmas; Hojlund. All. Conte.
Chiave Tattica del Match
L’Inter cavalca 7 vittorie consecutive in Serie A e vanta il miglior attacco con 40 gol, ma storicamente soffre i partenopei a San Siro (ultimi 6: 4V-2P). Conte cercherà di sfruttare le fasce con Politano e Spinazzola contro la difesa nerazzurra a tre, mentre Chivu punterà sul duo Thuram-Lautaro per verticalizzare. Una vittoria Inter porterebbe a +4, Napoli invece accorcerebbe le distanze.

