Classifica serie A 23ª giornata

Classifica serie A 23ª giornata: continua la fuga dell’Inter. In scia il Milan: non solo cortomuso

Si è conclusa la 23ª giornata di serie A, che non ha visto grandi scossoni al vertice. Hanno vinto quasi tutte le big, con l’Inter che continua a tenere la testa con un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici. Cade invece la Roma, che perde il terzo posto e scivola momentaneamente fuori dalla zona Champions.

Classifica serie A 23ª giornata: l’Inter archivia la pratica-Cremonese

L’Inter sfrutta il calendario amico e chiude la pratica-Cremonese già nel primo tempo, con i gol del solito Lautaro Martinez e di Zielinski. Vittoria che è stata sporcata da un bruttissimo episodio, il lancio di un petardo dalla curva interista che ha colpito Audero che, un po’ intontito, ha comunque proseguito la partita. L’Inter di Chivu continua a mantenere un passo impressionante e sembra davvero difficile che possa lasciarsi sfuggire lo scudetto quest’anno.

Milan, prova di forza a Bologna

L’unica squadra che, al momento, sta tenendo il passo dell’Inter è il Milan. Allegri resta un fedele del “cortomusismo”, ma sicuramente non disdegna ogni tanto vincere nettamente, come ha fatto il suo Milan contro un Bologna fortemente ridimensionato. I rossoneri sono avanti già di due reti nel primo tempo con i gol di Loftus-Cheek e Nkunku su rigore. Nella ripresa Rabiot chiude definitivamente il match con la rete dello 0-3. Il Milan risponde così ai cugini dell’Inter e molto probabilmente quest’anno la lotta scudetto parlerà milanese.

Lotta Champions: Napoli e Juventus vincono

Si infiamma anche la lotta Champions, con molte squadre che si contendono gli ultimi due posti disponibili per accedere l’anno prossimo alla coppa dalle grandi orecchie. Vittoria di cuore contro la Fiorentina per il Napoli, che consolida il suo terzo posto. All’ombra del Vesuvio ha iniziato a brillare la stella di Vergara, di nuovo a segno dopo la rete “inutile” in Champions. Questa volta però è un gol pesantissimo, perché contribuisce a portare a casa i 3 punti. Vittoria agrodolce, poiché Conte perde un altro pezzo da 90, Di Lorenzo, uscito per infortunio.

Benissimo anche la Juventus, che Spalletti sta plasmando sempre di più a sua immagine e somiglianza. La Vecchia Signora gioca bene, segna e vince in scioltezza a Parma, balzando al quarto posto che significherebbe al momento Champions League.

Male invece la Roma di Gasperini, che incappa in una giornata storta a Udine. L’Udinese vince 1-0 con un gol di Ekkelenkamp, uno che si esalta quando vede grandi squadre, avendo affossato anche il Napoli con un eurogol. Brutto ko per la Roma, che sembrava aver imboccato la strada giusta e che invece si ritrova fuori dalla zona Champions.

La lotta salvezza

Cambia poco anche in coda, dove praticamente hanno perso quasi tutte. Vittoria importante del Cagliari, che asfalta 4-0 il Verona e si piazza in una comodissima posizione di centro classifica. Esulta anche il Torino, tornato finalmente alla vittoria, che si allontana dalla zona calda.

Perdono ancora Verona e Pisa, che sembrano destinate a fare un mesto ritorno in serie B. La Fiorentina cade a Napoli, ma ha dimostrato di essere squadra viva. Naviga invece in brutte acque il Lecce, che ha appena un punto sopra la zona retrocessione ma fa davvero fatica a segnare, un problema non da poco per Di Francesco.



Previous Story

Comprare casa in coppia: per la Gen Z è l’unica soluzione possibile

Next Story

Serie TV che raccontano il potere maschile

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

News Milano Cortina 2026 in collaborazione con MondoOlimpiadi.it

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

città da visitare in autunno 2024

Città da visitare in autunno 2024: le mete italiane ed estere più ambite.

L’autunno è la stagione ideale per viaggiare, molti sono gli
Uomo e Lusso: come essere un leader e un gentiluomo nel 2024

Uomo e Lusso: come essere un leader e un gentiluomo nel 2024.

Il 2024 è appena iniziato e con esso si aprono
Exit mobile version