La 5ª giornata del campionato di Serie A si è conclusa con grandi emozioni e risultati che infiammano la classifica, mantenendo alta la suspense in questa stagione molto equilibrata.
Il big match di giornata ha visto il Milan imporsi per 2-1 sul Napoli a San Siro, grazie alle reti di Saelemaekers e Pulisic nel primo tempo. Il Napoli ha provato a riaprire la partita con un rigore realizzato da De Bruyne, ma non è riuscito a trovare il pareggio, pagando una fase difensiva non impeccabile e una prestazione solida dei rossoneri, nonostante l’espulsione di Estupiñan nel secondo tempo.
Tra le altre partite, spicca la vittoria del Sassuolo per 3-1 sull’Udinese, un successo importante per consolidare la loro posizione in classifica a metà gruppo. Cagliari ha subito una pesante sconfitta in casa contro l’Inter, che continua a mostrare segni di crescita e ambizioni europee. Pareggi intensi e combattuti si sono registrati in Lecce-Bologna (2-2) e Juventus-Atalanta (1-1), a conferma della competitività del torneo.
Il Pisa non è riuscito a superare la Fiorentina, con un 0-0 senza grandi occasioni ma con grande impegno da entrambe le squadre. Nel posticipo di lunedì 29 settembre, la Lazio si rialza invece a Genoa, 0-3 per gli uomini di Mister Sarri!
In classifica, il Milan vola in testa a 12 punti, inseguito dal Napoli e dalla Roma, anch’essi a quota 12. Juventus tiene il passo con 11 punti, seguita dall’Inter che tenta di recuperare terreno con 9 punti.




