Olimpiadi invernali

Olimpiadi invernali, le gare in programma del 7 febbraio e i risultati del 6 febbraio

Entrano nel vivo le Olimpiadi invernali 2026, con le gare che iniziano a contare poiché si assegnano le prime medaglie. Ieri 6 febbraio c’è stata la cerimonia di inaugurazione, ma ci sono state anche delle gare. Scopriamo quindi quali sono le gare in programma oggi 7 febbraio e i risultati di ieri 6 febbraio.

Articolo in collaborazione con la ns. Redazione di MondoOlimpiadi.it

Olimpiadi invernali, le gare in programma oggi 7 febbraio

Alle 10:05 si parte con la sessione 7 del doppio misto curling. Le sfide in programma sono Gran Bretagna-Canada e Svizzera-Svezia.

Alle 10:30 ci sono le qualificazioni nello sci acrobatico, freeski slopestyle donne, mentre alle 14:00 gareggiano gli uomini. Alle 11:30 saranno assegnate le prime medaglie nello sci, precisamente nella discesa libera maschile.

Alle 12:20 scocca l’ora dell’hockey sul ghiaccio femminile con la sfida tra Germania e Giappone, mentre alle 13:00 va in scena lo sci di fondo, con lo skiathlon 10-10 km donne.

Iniziano poi le gare nel pomeriggio con la manche 1 dello slittino singolo uomini. Ritorna il curling alle 14:45, con ben 4 sfide in programma:

  • campo A: Estonia-Norvegia;
  • campo B: Corea del Sud-Repubblica Ceca;
  • campo C: Svezia-Italia;
  • campo D: Gran Bretagna-Stati Uniti.

Alle 14:40 ritorna l’hockey sul ghiaccio femminile, con la sfida delle nostre azzurre contro la Svezia. Alle 16:40 si gioca invece Stati Uniti-Finlandia. Alle 16:00 si assegnano le prime medaglie nel pattinaggio di velocità 3000 m donne, mentre alle 18:32 è in programma la manche 2 dello slittino singolo uomini.

Il programma olimpico continua con le sfide serali del curling, per la sessione 9 del doppio misto, alle 19:05. I match previsti sono:

  • campo A: Corea del Sud-Stati Uniti;
  • campo B: Canada-Estonia;
  • campo C: Repubblica Ceca-Svizzera;
  • campo D: Norvegia-Italia.
Leggi anche:  Olimpiadi invernali 2026, le gare di oggi 9 febbraio degli italiani. Ieri 8 febbraio altra pioggia di medaglie!

Alle 19:45 vanno in scena le sfide del pattinaggio di figura: gara a squadra e singolo maschile. Alle 19:57 è l’ora del salto con gli sci, individuale NH donne, per la finale.

Alle 21:10 ritorna l’hockey sul ghiaccio, con la sfida tra Svizzera e Canada. Ci sono poi nuovamente le gare di pattinaggio di figura, gara a squadre (danza ghiaccio e danza libera).

I risultati di ieri 6 febbraio

Facciamo adesso un passo indietro per conoscere i risultati delle gare di ieri 6 febbraio.

Le gare della mattina

In mattina si sono tenute diverse gare di curling, dove ha brillato la Gran Bretagna che ha vinto 7-4 contro la Svezia. Molto combattuto il “derby americano” tra Stati Uniti e Canada, che ha visto gli statunitensi imporsi per 7-5. Bene l’Italia, che si è imposta con un netto 12-4 contro la Svizzera dopo un avvio sofferto.

Ieri si è giocata anche la sfida tra Francia e Giappone di hockey sul ghiaccio femminile nel turno preliminare del gruppo A, che ha visto la vittoria delle nipponiche per 3-2.

Nel pattinaggio di figura, danza su ghiaccio, davanti a tutti si è piazzata la coppia statunitense Chock-Bates, seguita dalla coppia francese Fournier-Cizeron e da quella britannica Fear-Gibson. Quinta la coppia azzurra.

Nelle coppie di artistico programma corto ha primeggiato la coppia Mira-Kihara, seguita dalla coppia georgiana Metelkina-Berulava e dalla coppia italiana Conti-Macii. Nel singolo femminile programma corto, ha guadagnato 10 punti la giapponese Sakamoto, seguita dalla statunitense Lui e dall’italiana Gutmann.

Le gare del pomeriggio

Nel pomeriggio del 6 febbraio si sono tenute altre sfide di curling per la sessione 6. Brilla ancora l’Italia, che ha battuto l’Estonia per 7-4. Vittoria netta anche per gli Stati Uniti, che si sono imposti 8-1 sulla Repubblica Ceca. In gran forma anche la Gran Bretagna, vittoriosa per 8-2 contro la Corea del Sud, mentre non c’è stata storia nel derby scandinavo tra Svezia e Norvegia, vinto dai norvegesi 9-0. Infine si è tenuta la gara di hockey sul ghiaccio femminile tra Repubblica e Svizzera, con le elvetiche che si sono imposte 4-3 agli shootout.

Leggi anche:  Norris sul velluto, sua la vittoria del Gp del Messico di F1.

pubblicità adv magazine uomo
Previous Story

Le previsioni del CNA: imprese PMI divise tra pessimismo ed ottimismo regionale.

empatia uomo donna
Next Story

Empatia tra uomo e donna: come costruirla

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

News Milano Cortina 2026 in collaborazione con MondoOlimpiadi.it

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

semplificare stile personale

Come semplificare le scelte quotidiane sullo stile?

Come semplificare stile personale? Leggi la nostra guida pratica per
previsioni meteo settimana febbraio 2026

Incredibile, il Meteo che non ti aspetti nel Weekend.

Il weekend del 13-14 dicembre porta un anticiclone africano che