Milano Cortina 2026: Sport Invernali da Urlo per Uomini Veri

Olimpiadi 2026 Milano-Cortina, le gare del 10 febbraio e i risultati del 9 febbraio

Proseguono le Olimpiadi 2026 Milano-Cortina e oggi, 10 febbraio, è un’altra giornata importante poiché potrebbero arrivare altre medaglie ad arricchire il medagliere azzurro. Scopriamo insieme quali sono le gare di oggi e quali sono stati i risultati di ieri.

In collaborazione con la Ns. redazione di MondoOlimpiadi.it

Olimpiadi 2026 Milano-Cortina, le gare in programma oggi 10 febbraio

Di seguito ecco le gare mattutine, pomeridiane e serali.

Le gare mattutine

Si inizia alle 8:00 con l’allenamento ufficiale dello slittino, doppio donne, alle 9:00 c’è la combinata nordica, trampolino piccolo, e alle 9:08 l’allenamento ufficiale dello slittino doppio uomini. Alle 9:14 sono previste le qualificazioni sprint donne nello sci di fondo, e alle 9:55 le qualificazioni sprint uomo.

Si prosegue con lo sci alpino, discesa combinata a squadre donne, alle 10:30, lo stesso orario per lo short track 500 m donne – batterie. Alle 11:00 è l’ora dello skeleton, allenamento ufficiale donne, e alle 11:10 c’è la gara di short track 1000 m uomini – batterie.

Alle 11:15 è il momento dello sci acrobatico uomini, qualificazione 1. Alle 11:45 ritorna lo sci di fondo con i quarti di finale sprint donne. Alle 11:59 ci sono i quarti di finale della staffetta mista dello short track.

Alle 12:10 è in programma la sfida di hockey sul ghiaccio femminile tra Giappone e Svezia per il turno preliminare gruppo B. Alle 12:15 vanno in scena i quarti di finale dello sci di fondo sprint uomini. Alle 12:30 saranno assegnate le prime medaglie di giornata nella finale di sci acrobatico, specialità freeski slopestyle uomini.

Le gare pomeridiane

Alle 12:34 partono le semifinali di staffetta mista short track uomini, mentre le finali sono previste alle 13:03. Alle 12:45 e alle 12:57 sono in programma rispettivamente le semifinali sprint donne e uomini dello sci di fondo, con finali alle 13:13 (per le donne) e alle 13:25 (per gli uomini).

Leggi anche:  Olimpiadi invernali 2026, le gare di oggi 9 febbraio degli italiani. Ieri 8 febbraio altra pioggia di medaglie!

A seguire c’è l’individuale 20 km uomini nel biathlon alle 13:30, e allo stesso orario è previsto l’allenamento ufficiale uomini di skeleton. Saranno assegnate altre medaglie nello slalom combinata a squadre, previsto alle 14:00, e nel curling con la finale per il terzo posto nel doppio misto tra Italia e Gran Bretagna alle 14:05. Alle 14:15 torna lo sci acrobatico con le qualificazione nel Gobbo donne.

Alle 16:40 la Nazionale femminile italiana di hockey sul ghiaccio sfida la Germania, mentre alle 17:00 c’è la manche 3 dello slittino singolo donne. La manche 4 è invece prevista alle 18:34, con l’assegnazione delle medaglie. Alle 17:30 c’è il salto con gli sci, gara a squadra mista, mentre alle 18:05 c’è la finale di curling doppio misto tra Svezia e Stati Uniti. Alle 18:30 va in scena il pattinaggio di figura singolo maschile.

Le gare serali

Le gare serali iniziano alle 18:45 con il primo turno della gara a squadre mista di salto con gli sci, con la finale prevista alle 20:00. In serata le due sfide di hockey su ghiaccio a chiudere la giornata: Canada-Stati Uniti alle 20:10 e Finlandia-Svizzera alle 21:10.

I risultati degli italiani ieri 9 febbraio

Nella giornata di ieri si è tenuto l’allenamento ufficiale, Batteria 2, nello skeleton uomini, dove l’italiano Bagnis ha ottenuto un incoraggiante secondo posto.

Buone notizie anche dalla combinata a squadre uomini nello sci alpino, che al momento vede in testa la coppia italiana formata da Franzoni e Vinatzer. Nello slittino doppio donne la coppia italiana Voetter-Oberhofer si è classificata terza. Nell’hockey femminile l’Italia al turno preliminare ha battuto il Giappone 3-2 in una gara molto tirata.

Leggi anche:  Milano-Cortina 2026, le gare di oggi 8 febbraio e i risultati di ieri 7 febbraio: arrivano le prime medaglie azzurre!

Delusione infine nel curling misto, dove l’Italia ha battuto gli USA nel turno preliminare nel doppio misto 7-6, ma poi nelle semifinali ha perso proprio contro gli statunitensi sul filo di lana col punteggio di 9-8. Gli italiani sperano di rifarsi nella finalina contro la Gran Bretagna che vale il terzo posto e quindi la medaglia di bronzo.


pubblicità adv magazine uomo
Il lunedì 9 febbraio 2026 apre una settimana dinamica. Le stelle favoriscono le decisioni pratiche, la concentrazione sul lavoro e il recupero della motivazione personale.
Previous Story

Oroscopo di oggi, martedì 10 febbraio 2026: Le Stelle Mettono Alla Prova Gli Uomini.

24ª giornata serie A
Next Story

24ª giornata serie A: i top e i flop del fantacalcio

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

News Milano Cortina 2026 in collaborazione con MondoOlimpiadi.it

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

L’Eleganza Virtuale Guida Completa di tutto-uomo.it al Fashion Online per l’Uomo Moderno

L’Eleganza Virtuale: Guida Completa al Fashion Online per l’Uomo Moderno.

La moda online è una realtà sempre più diffusa e
Il ruolo dell'ESG Consultant, la guida di MoltoUomo.it su questa nuova figura professionale

Il ruolo dell’ESG Consultant, la guida di MondoUomo.it su questa nuova figura professionale

Sempre più organizzazioni aziendali sono consapevoli dell’importanza dell’integrazione degli aspetti