Da Torino-Napoli a Roma-Inter, sono tanti i match clou della 7ª giornata di campionato. Purtroppo le Nazionali rappresentano per i club delle “forche caudine”, infatti molti top sono rientrati malconci e alcuni di loro saranno costretti ad alzare bandiera bianca a causa degli infortuni.
Gli infortunati della 7ª giornata squadra per squadra
Questo è anche il periodo in cui i fantallenatori iniziano a studiare la squadra da mettere in campo, quindi analizziamo gli infortunati principali di questa giornata.
Atalanta
Hai puntato su Scamacca? Sorridi! L’attaccante è finalmente rientrato in gruppo, ma è probabile che parta dalla panchina. Dovrebbe invece essere out Bellanova, alle prese con un problema muscolare.
Bologna
A proposito di attaccanti, se hai Immobile devi attendere ancora un po. L’attaccante dovrebbe rientrare verso la fine di ottobre.
Cagliari
Luvumbo, dopo un mese di stop, sembra essere pronto per il rientro. Una buona notizia se ce l’hai in rosa.
Como
Tanti gli infortuni per il Como e i più pesanti sono quelli di Diao e Addai, che dovrebbero rientrare a metà-fine ottobre.
Cremonese
In casa Cremonese l’infortunio più pesante è quello di Collocolo, che potrebbe rientrare solo a fine dicembre.
Fiorentina
Pioli è in apprensione per Kean, tornato malconcio dalla Nazionale italiana. Sembrava essere fuori dai giochi per il big match contro il Milan, ma nelle ultime ore si sta cullando l’idea di portarlo almeno in panchina.
Genoa
Il Genoa naviga in cattive acque e si avverte la mancanza di fantasia di giocatori come Messias e Stanciu. Per i due si prevede uno stop di qualche settimana ancora.
Inter
In casa Inter a tenere banco è l’infortunio di Thuram, che salterà sicuramente il big match con la Roma.
Juventus
A Torino, sponda bianconera, gli infortuni preoccupano soprattutto la difesa. Lo sfortunatissimo Bremer si è infortunato di nuovo e tornerà probabilmente a dicembre. Notizie non buone anche da Cabal, che dovrebbe invece rientrare a novembre.
Lazio
Preoccupazione in casa Lazio per le condizioni di Castellanos, che rientrerà solo a dicembre. Ko anche Pellegrini, Rovella e Dele-Bashiru. Forse Dia può rientrare tra i convocati dopo la distorsione alla caviglia.
Lecce
Il Lecce dovrà fare a meno del difensore Jean, vittima di una lesione del legamento crociato anteriore e collaterale mediale del ginocchio sinistro.
Milan
Nazionali fatali anche per il Milan. Pulisic molto difficilmente sarà in campo con la Fiorentina. Rabiot ha accusato un fastidio al polpaccio, anche la sua presenza è in forte dubbio. Da valutare Estupinian per un problema alla caviglia, mentre ci sono buone sensazioni per Saelemaekers.
Napoli
Folto il numero degli infortuni del Napoli, molti dei quali sono ancora in fase di osservazione. Politano ha avuto un problema muscolare, ma potrebbe essere convocato col Torino. Sarebbe pronto Buongiorno, ma dovrebbe partire dalla panchina. Ancora fuori dai giochi invece Rrhamani e Lobotka.
Parma
Non ce la fa Valeri, che dovrebbe tornare a fine ottobre. Da valutare invece le condizioni di Valenti.
Pisa
L’infortunato di lungo periodo Stengs rientrerà a dicembre, fuori dai giochi anche Aebischer per un problema muscolare.
Roma
Preoccupazione per Angelino che, a causa di una bronchite asmatica, dovrebbe saltare il match clou con l’Inter.
Sassuolo
Muharemovic sarà ancora fuori, così come il centrocampista Boloca.
Torino
Anjorin non è ancora al meglio, potrebbe rientrare nella prossima giornata.
Udinese
Non ci sarà Kristensen, per il difensore si teme uno stop di un mese per noie muscolari.
Verona
L’infortunato più grave è Suslov, operato per un trauma distorsivo. Il suo ritorno in campo è previsto per la fine di febbraio.

