Non c’è tempo di tirare il fiato per i fantallenatori, si ritorna subito in campo con la 9ª giornata di serie A.
Se hai vinto nell’ultima sfida al Fantacalcio non puoi sederti sugli allori, se hai perso hai subito l’occasione per rifarti.
Su chi puntare per la 9a di Campionato di Serie A? Abbiamo stilato un elenco di 12 giocatori “on fire”, 3 per reparto, che sono in fiducia e che possono portare in dote tanti interessanti bonus.
Fantacalcio 9ª giornata di serie A: i portieri su cui puntare
Partiamo da un ruolo cruciale, il portiere, che in caso di porta imbattuta ti regala un +1 che può risultare preziosissimo. Se ce l’hai in rosa, ti consiglio di schierare Butez del Como, che mantiene la porta inviolata da due match consecutivi e un’autostima che cresce partita dopo partita. Il Como giocherà in casa contro il Verona e c’è odore di terzo “clean sheet” consecutivo.
In grande forma anche Suzuki, reduce come Butez da due “clean sheet”, impreziositi da un rigore parato a Cornet del Genoa. Certo, l’impegno non è dei più semplici, all’Olimpico contro la Roma capolista. Ma la squadra giallorossa, nonostante il primato, non è esattamente una macchina da goal e Suzuki potrebbe portare a casa un ottimo voto, buono eventualmente per il bonus difesa se giochi a 4.
Infine da tenere d’occhio Caprile. La difesa del Cagliari è tutt’altro che imperforabile, ma il numero uno rossoblu sta giocando un campionato di altissimo livello portando a casa tanti ottimi voti. Vale lo stesso discorso per Suzuki: anche se dovesse prendere goal contro il Sassuolo, potrebbe portare in dote un ottimo voto per il moltiplicatore di difesa.
I difensori top su cui puntare
Capitolo difensori. Per la 9ª giornata non abbiamo dubbi: punteremo sui due terzini del Napoli, Spinazzola e Di Lorenzo. Il primo ha fornito a McTominay un assist al bacio, inoltre ha ripreso confidenza con il goal ed è sistematicamente tra i migliori del Napoli. Il secondo, dopo un avvio a corrente alternata, sembra aver trovato la forma giusta. Contro l’Inter ha sfoderato una grande prestazione, guadagnandosi il rigore dell’1-0. Il bonus per il capitano azzurro è nell’aria.
Da tenere d’occhio anche Kempf del Como, con una fantamedia altissima per un difensore e con già due goal all’attivo. Potrebbe concedere il tris contro il Verona.
I centrocampisti col piede caldo
Anche a centrocampo punteremmo su due giocatori del Napoli in gran forma: McTominay e Anguissa. Riportato più nel vivo del gioco col 4-3-3, lo scozzese ha segnato un goal di rara bellezza all’Inter. Stesso discorso per Anguissa, che dopo una poderosa galoppata ha bucato Sommer con un sinistro imparabile. A Lecce entrambi possono far male.
Fari puntati anche su Atta, che quest’anno tra goal e assist ha già portato a casa un bel po’ di bonus. L’Udinese è una squadra piuttosto schizofrenica, ma va a far visita alla Juve senza una guida tecnica dopo l’esonero di Tudor. Una buona occasione per lasciare ancora il segno.
Gli attaccanti in odore di bonus
Eccoci all’attacco, il reparto più remunerativo in termini di bonus. Tra i bomber più caldi c’è Leao, che ha segnato 3 goal nelle ultime due partite. Contro l’Atalanta cerca la quarta segnatura consecutiva.
È invece ancora a secco Giovane, che si sta però mettendo in mostra col Verona. Nell’ultima sfida contro il Cagliari ha sfornato due assist gustosissimi per i fantallenatori e contro il Como magari potrebbe trovare la sua prima gioia in campionato.
Non è un vero e proprio attaccante, ma di gioie ne sta regalando molti ai suoi fantallenatori: Cambiaghi, autore di 2 goal nelle ultime 3 di campionato e protagonista di prestazioni super che gli sono valse la chiamata in Nazionale. Il suo “magic moment” potrebbe continuare anche contro il Torino.
Foto: profilo Instagram Leao

