La notizia era nell’aria da giorni e finalmente è arrivata: la Fiorentina ha ufficialmente esonerato l’allenatore Stefano Pioli.
Dopo una serie di risultati al di sotto delle aspettative e una classifica che sta creando preoccupazione, la società ha deciso di cambiare guida tecnica per cercare di invertire il trend negativo.
Pioli, che aveva preso in mano la squadra nel 2023, ha guidato la Viola in tante sfide importanti, ma l’attuale stagione non è mai decollata. La decisione dell’esonero punta a ridare slancio alla squadra in vista della seconda parte di campionato, in cui la Fiorentina dovrà lottare sia in Serie A che nelle competizioni europee.
La dirigenza è già al lavoro per individuare il sostituto che possa traghettare la squadra verso una definitiva ripresa. I tifosi attendono con ansia di conoscere il nome del nuovo allenatore, sperando in una svolta immediata.
Per ora gli allenamenti sono diretti da Mister Galloppa ad interim.
Per la Fiorentina inizia un nuovo capitolo, con la speranza di ritrovare quella continuità che manca ormai da troppo tempo.

