Si è conclusa ieri, 4 febbraio, la 23ª giornata di serie A con Bologna-Milan, terminata 0-3 per i rossoneri. Si infiamma il campionato di serie A, ma si infiammano anche le varie leghe del fantacalcio. Questa è infatti una fase molto delicata, dove si può tentare la fuga decisiva o cercare di restare nel gruppone di testa. Diamo quindi uno sguardo ai top e ai flop di questa giornata: i giocatori che hanno “tradito” e quelli che invece hanno fatto impazzire di gioia i loro fantallenatori.
Voti fantacalcio 23ª giornata: i top
Tra i top svetta Bremer, difensore juventino che ha giganteggiato nella sfida stravinta per 4-1 contro il Parma, durante la quale ha messo a segno ben 2 gol, che sono manna dal cielo per i suoi fantallenatori. In casa bianconera c’è un altro top da segnalare, David, che dopo un inizio complicato si sta prendendo la Juve sulle spalle. Per lui un gol e un assist, proprio niente male.
C’è anche un portiere tra i top, Carnesecchi dell’Atalanta, che ha chiuso la saracinesca e non ha fatto passare assolutamente nulla dalle sue parti contro il Como. La ciliegina sulla torta è il rigore parato a Nico Paz nel finale: voto altissimo, +1 per il bonus porta inviolata e +3 per il penalty neutralizzato. Una domenica da Dio per i fantallenatori di Carnesecchi, soprattutto se hanno messo la difesa a 4 sfruttando il modificatore.
Tra i top ritorna una vecchia conoscenza, Berardi del Sassuolo, rimasto fuori a causa di un brutto infortunio. Appena è tornato l’attaccante neroverde ha messo a referto un gol e ha provocato un autogol, meritandosi un voto altissimo in pagella. Colpisce ancora Kilicsoy del Cagliari con un capolavoro, giocatore che avevamo caldamente consigliato, mettendo la firma sul 4-0 contro il Verona. Infine una nota di merito anche per Vergara del Napoli, che dopo il primo gol in Champions si è tolto lo sfizio di segnare anche il primo gol in campionato. Considerato che è segnato centrocampista nel listone di fantacalcio, per acquistarlo ci sarà battaglia, e infatti lo abbiamo inserito tra i giocatori da prendere all’asta di fantamercato.
I flop
Guardiamo adesso l’altra faccia della medaglia, cioè i flop di questa giornata. Ha deluso tantissimo Nico Paz, soprattutto per il rigore sbagliato (il secondo in stagione) a tempo scaduto che avrà fatto dannare i suoi fantallenatori. Un bonus di +3 si è trasformato in -3, una vera sciagura!
Tra i flop rientra anche Cambiaso, forse l’unica nota stonata della brillante vittoria juventina in casa del Parma. Il difensore ha messo a segno un goffo autogol, portando a casa un brutto malus. In generale sta deludendo quest’anno, con un solo gol, un solo assist e tante prestazioni altalenanti. Non sarà costato poco e sicuramente il suo rendimento è al di sotto delle aspettative.
A proposito di autogol, lo ha commesso anche Caracciolo del Pisa, che si è guadagnato suo malgrado un posto tra i flop. Il difensore ha intercettato maldestramente un cross di Berardi, insaccando nella sua porta e avviando il match in direzione del Sassuolo.
Dietro la lavagna in questa giornata ci va anche Ahanor, giovane difensore atalantino che stava ingranando con una serie di buoni voti. Contro il Como ha però commesso una follia, il classico errore di inesperienza, colpendo un avversario a pallone lontano e meritandosi il cartellino rosso.







