Si è conclusa l’11ª giornata di serie A e sono stati emessi i verdetti nei match di fantacalcio. Lunedì per i fantallenatori è il periodo giusto non solo per fare i conti, ma anche per fare un mini-bilancio sulla giornata appena conclusa e capire quali sono i giocatori su cui puntare e quelli che non sono al massimo della forma. In questo articolo abbiamo elencato i top e i flop dell’11ª giornata.
Portieri, top e flop
Sugli scudi Caprile, portiere del Cagliari che sta disputando un campionato eccellente, tant’è che si è meritato la prima chiamata in Nazionale, finendo addirittura nel mirino dell’Inter. Caprile ha eretto un muro a Como, sfornando una parata miracolosa su Morata a due passi dalla porta.
Male invece Carnesecchi, che ha preso 3 gol in casa contro il Sassuolo e che è uscito decisamente male su Pinamonti, travolgendolo e provocando il rigore per i neroverdi.
Difensori, top e flop
Passiamo adesso ai difensori, dai quali ci si attendono buoni voti soprattutto per chi gioca col modificatore di difesa. Ebbene Del Prato nel match contro il Milan non solo ha portato un ottimo voto, ma anche un gol che vale +3. Niente male per un difensore! Se ce l’hai in rosa schieralo sempre: è garanzia di ottimi voti e ha anche il vizio del gol.
Tra i difensori “on fire” da segnalare Ostigard, a segno contro la Fiorentina e autore del secondo gol di fila. È un difensore un po’ ruvido che porta qualche cartellino di troppo come malus, ma se continua a segnare con questa continuità vale la pena metterlo sempre in campo.
Tra i flop spicca invece Di Lorenzo, che si è fatto bruciare da Cambiaghi in occasione del primo gol del Bologna e che sta pagando l’eccessiva fatica. Male anche Hien, solitamente difensore roccioso e affidabile, ma che è stato protagonista in negativo del rigore a favore del Sassuolo con un retropassaggio scellerato.
Centrocampisti, top e flop
Marca ancora il cartellino Bernabè, fantasista del Parma, che contro il Milan ha segnato il suo secondo gol (e che gol!) di fila dopo quello nel derby contro il Bologna. Tra i top, a sorpresa, si guadagna un posto Tourè, che con uno stacco imperioso ha regalato al Pisa i suoi primi 3 punti in serie A.
Tra i flop da segnalare Isaksen: dopo la rete al Cagliari è stato riconfermato, ma ha perso banalmente una palla sanguinosa che si è trasformata nel gol nerazzurro di Lautaro Martinez. Ha deluso molto anche McTominay, pagato a peso d’oro da molti fantallenatori, che si è perso nel grigiore della formazione partenopea in quel di Bologna.
Attaccanti, top e flop
Veniamo infine agli attaccanti, croce e delizia dei fantallenatori. Berardi ha regalato una domenica da sogno ai suoi fantallenatori: due gol, un assist e una prestazione da incorniciare. Cosa chiedere di più? Da applausi anche la prestazione di Bonny, condita con un gol, preso come vice-Thuram ma già capace di mettere a referto 4 gol e 3 assist.
Tra gli attaccanti molto male Morata, che si è divorato un gol contro il Cagliari a pochi centimetri dalla porta, per poi chiedere la sostituzione dopo i continui litigi con arbitro e difensori sardi, venendo accontentato da Fabregas. Insufficiente anche Hojlund che, dopo un avvio promettente, sta calando notevolmente di rendimento.

