Dopo le feste natalizie ritorna il campionato e, soprattutto, il fantacalcio. Sei pronto a schierare la tua formazione nella giornata 18 di serie A? In questo articolo ti indichiamo i giocatori “on fire”, le possibili sorprese e quelli che invece è meglio tenere in panchina, partita per partita.
Cagliari-Milan
Si prevede battaglia sulla mediana tra centrocampi molto affollati. Nel Cagliari da evitare Deiola e Adopo, per loro il cartellino è dietro l’angolo. Da schierare invece gli ottimi Palestra e Kilicsoy, quest’ultimo dal piede caldissimo.
Nel Milan la sorpresa potrebbe essere Loftus-Cheek che, nel ruolo di trequartista, potrebbe portare bonus importanti. De Winter non convince invece, meglio lasciarlo in panchina.
Como-Udinese
Sfida che profuma d’Europa tra Como e Udinese. Kempf potrebbe subire la fisicità di Davis, meglio concedergli un turno di riposo. Da mettere chiaramente Nico Paz, ma occhio a Douvikas e Jesé Rodriguez che potrebbero portare bonus.
Nell’Udinese Kabasele non convince, mentre Zaniolo è l’uomo in più di questa Udinese che potrebbe far male alla difesa comasca.
Genoa-Pisa
Punti salvezza pesanti in palio in Genoa-Pisa, sfida amarcord per Gilardino. Sarà battaglia a centrocampo, meglio tenere in panchina Frendrup che fa tanta legna e potrebbe incappare in qualche cartellino. Spazio al difensore-goleador Ostigar e a Colombo, che potrebbe trovare la via del gol.
Nel Pisa non convince Leris come mezzala a centrocampo, mentre sono promossi gli esterni Touré e Angori che stanno portando a casa buoni voti: potrebbe arrivare qualche bonus?
Sassuolo-Parma
Troppo altalenante Doig del Sassuolo, che potrebbe partire dalla panchina. Meglio non rischiare. Da mettere invece Pinamonti, che può sbloccare una partita che si preannuncia tattica e fisica.
Nel Parma Keita da evitare, raramente porta bonus, mentre potrebbe accendersi uno tra Ondrejka e Benedyczak.
Juventus-Lecce
Nella Juve dovrebbe partire titolare Openda, quindi per David si profila un’altra panchina. Sì invece a Yildriz e a Cambiaso, dai quali potrebbero arrivare bonus e gol.
Nel Lecce Gaspar è appena tornato dalla Coppa d’Africa, quindi è meglio non schierarlo. Sottil può essere utile con la sua velocità. Promosso anche Gallo, che spesso porta la sufficienza anche in partite complicate come questa.
Atalanta-Roma
Gasperini torna nella “sua” Bergamo, ma non ci sarà spazio per i sentimenti. Dopo l’harakiri contro l’Inter, meglio non mettere Djimsiti. Potrebbe essere la partita di De Ketelaere, mentre Scamacca va schierato.
Nella Roma Ziolkowski è sembrato un po’ acerbo per certi palcoscenici, meglio lasciarlo in panchina. Va sempre schierato invece Wesley, così come Kone che non sbaglia mai una partita e che ha trovato anche il gol nell’ultima di campionato. Occhio anche a Ferguson, in un buon momento di forma.
Lazio-Napoli
Hojlund è in una forma strepitosa, Gila e Romagnoli potrebbero andare in sofferenza contro di lui. Zaccagni è invece un giocatore da mettere sempre.
Nel Napoli Politano difficilmente porta bonus, lascialo in panchina se hai di meglio. Hojlund è intoccabile, come Neres, mentre Elmas potrebbe essere la sorpresa della partita.
Fiorentina-Cremonese
Pongracic non convince, meglio puntare su altri. Mandragora è uno dei pochi viola a salvarsi in questa stagione disgraziata, va messo.
Nella Cremonese da evitare Bianchetti, non al top. Da mettere invece Vardy, una mina vagante, così come è un’ottima idea Vandeputte che potrebbe portare bonus coi suoi calci piazzati.
Verona-Torino
Nelsson nel Verona non convince a pieno, meglio concedergli un turno di riposo. Giovane è invece un giocatore che può accendersi in qualsiasi momento.
Nel Toro meglio evitare Tameze, un centrocampista retrocesso in difesa. Vlasic è in forma, va messo. Anche Simeone e Adams possono regalare gioie.
Inter-Bologna
Bisseck è troppo discontinuo, meglio non rischiarlo in una partita così insidiosa. Occhio a Zielinski, tornato ad ottimi livelli di forma. Intoccabile Lautaro Martinez, in uno stato di grazia.
Nel Bologna meglio evitare Ravaglia: non è al top e contro l’attacco dell’Inter il malus è dietro l’angolo. Orsolini va messo sempre e comunque, perché può far male anche da calcio piazzato.
