Sta per partire la 24ª giornata di serie A e, come ogni settimana, eccoci puntuali con la nostra rubrica dedicata al fantacalcio, dove ti consigliamo chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese partita per partita. Pronto a schierare la tua formazione? Allora dai un occhio ai nostri suggerimenti!
Verona-Pisa
Partita da ultima spiaggia quella tra Verona e Pisa: chi vince può ancora alimentare la fiammella della speranza-salvezza, chi perde vedrà aprirsi ancora di più il baratro della serie B sotto ai suoi piedi. Nel Verona merita una chance Orban, che potrebbe ritrovare la via del gol contro la difesa non imperforabile del Pisa. Da schierare anche Durosinmi del Pisa, già un gol e un assist per lui, benché la sua titolarità non sia sicura. Da evitare Angori, reduce da tre insufficienze. La possibile sorpresa? Iling Junior, appena approdato al Pisa.
Genoa-Napoli
Colombo può essere l’arma in più del Genoa e la difesa partenopea quest’anno non è delle più solide. Occhio a Martin, che può mettere in difficoltà Gutierrez che difende col piede opposto sul lato destro. Da evitare Frendrup, incline al cartellino. Nel Napoli fiducia a Vergara, è il suo momento d’oro. La possibile sorpresa? Lukaku che potrebbe entrare dalla panchina e far male.
Fiorentina-Torino
Altra partita delicatissima tra due squadre che hanno deluso in questo avvio di campionato. È in buono stato di forma Gosens della Fiorentina, che potrebbe portare bonus. Occhio a Mandragora, uno dei migliori dei viola in questa stagione, che può segnare il gol dell’ex. Nel Toro Adams potrebbe concedere il bis dopo la rete contro il Lecce, mentre è meglio tenere in panchina Zapata, ancora non al top.
Bologna-Parma
Il derby emiliano arriva in un momento difficile per entrambe le squadre: 3 ko di fila per il Bologna, 2 per il Parma. Castro ha voglia di riprendersi, potrebbe tornare al +3. Momento complicato per Vitik, meglio lasciarlo in panchina. Nel Parma va schierato Bernabè, che può trovare assist anche su calcio piazzato. Da evitare Troilo, mentre la sorpresa potrebbe essere Rowe del Bologna.
Lecce-Udinese
Falcone del Lecce va schierato, può portare il bonus porta inviolata. Meglio tenere invece in panchina Pierotti, non in un grande momento di forma. Nell’Udinese punteremmo sui soliti noti, Zaniolo ed Ekkelencamp. Il crack della partita può essere Banda del Lecce a partita in corso.
Sassuolo-Inter
Nel Sassuolo va messo sempre Berardi, spesso a segno contro le big. Da evitare invece Pinamonti, non sembra essere la partita giusta per tornare al gol. Nell’Inter sono intoccabili Lautaro Martinez e Dimarco, ma occhio a Zielinski che sta vivendo il suo momento migliore in nerazzurro. Susic potrebbe portare bonus, va schierato.
Juventus-Lazio
Nella Juve David sembra aver trovato il ritmo giusto, sicuramente da mettere in campo, così come McKennie che sta segnando con continuità. Meglio tenere in panchina Cambiaso, non al meglio. Pedro della Lazio può sempre trovare il guizzo vincente, mentre Maldini “falso nuove” non convince.
Atalanta-Cremonese
Raspadori dell’Atalanta potrebbe giocare dal primo minuto, un’occasione da sfruttare. Da schierare anche Krstovic, indipendentemente che parta titolare o dalla panchina. Nella Cremonese Vardy vuole tornare al gol, ma contro gli orobici avrà pochi palloni, meglio concedergli un turno di riposo. La sorpresa potrebbe essere Thorsby, appena arrivato a Cremona, sempre pericoloso nel gioco aereo.
Roma-Cagliari
Soulè della Roma non segna da un po’ di tempo, forse è arrivato il momento di aggiornare i bonus. Da mettere anche Malen, che vuole riscattarsi dell’ultima insufficienza contro l’Udinese. El Ayanaoui potrebbe essere la sorpresa. Nel Cagliari Kilicsoy segna sempre e comunque, va messo anche contro le big. Da evitare Adopo, in odore di cartellino.
Infine a completare la giornata c’è Milan-Como, partita rinviata per l’inaugurazione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, per la quale molte leghe opteranno per il 6 politico.







