La 22ª giornata di serie A inizierà domani, venerdì 23 gennaio, con Inter-Pisa alle 20:45. È dunque giunto il momento di pensare a quali giocatori schierare e quali lasciare in panchina. Hai dei dubbi? Allora leggi il nostro articolo, dove proviamo a “indovinare” i possibili crack della giornata e i potenziali flop.
Inter-Pisa
È molto probabile che nella sfida contro il Pisa Chivu ricorra a un ampio turnover, considerando che ci sono una serie di partite ravvicinate per l’Inter. Spazio quindi alle seconde linee, come Acerbi, Sucic, Bonny e Pio Esposito. Meglio evitare giocatori del Pisa, anche se Durosinmi, che ha esordito col botto segnando contro l’Atalanta, potrebbe regalare un’altra gioia inattesa.
Como-Torino
Nico Paz, con 8 gol e 6 assist, è “on fire” e va assolutamente schierato, così come Butez che è arrivato a ben 9 clean sheets. Occhio a Baturina, che si sta prendendo il Como a suon di gol e assist. Il Torino è in convalescenza, non convincono Adams e Simeone. In calo Vlasic, che però è pur sempre rigorista ed è l’unico che può accendere la luce in casa granata. Merita una maglia da titolare.
Fiorentina-Cagliari
Kean è ancora in dubbio, quindi tanto vale dare fiducia a Piccoli che si è sbloccato nel match col Bologna. In grande spolvero anche i due esterni viola, Dodò e Gosens, che potrebbero regalare bonus. Gudmundsson sull’esterno gioca più lontano dalla porta, forse è meglio tenerlo in panchina.
Nel Cagliari occhio al piede fatato di Gaetano, che può regalare gioie. Sarà una partita molto tesa, in palio ci sono punti pesanti, meglio tenere in panchina uno “focoso” come Mina dal cartellino facile.
Lecce-Lazio
Partita tra due squadre in profonda crisi e a caccia di punti. Nel Lecce puntiamo ancora su Gandleman, il nuovo arrivato di cui si dice un gran bene. Non convince Stulic e neanche Ramadani, che potrebbe incappare in qualche giallo.
Nella Lazio si rivede Rovella, ma lanciarlo subito in campo potrebbe essere un rischio. Parte dalla panchina Ratkov e, poiché gli attaccanti arrivati in Italia in questa finestra di mercato stanno facendo bene, potrebbe essere proprio lui la sorpresa del match.
Sassuolo-Cremonese
Dopo una partenza sprint, le due neopromosse hanno rallentato e si giocano punti importanti per ripartire. Si parla di un possibile ritorno di Berardi, in tal caso va assolutamente schierato. Pinamonti è a secco dal 9 novembre, è l’occasione giusta per tornare al gol.
Nella Cremonese sconsigliamo Pezzella, che ha la media voto più basso della sua squadra. Da schierare Vardy, che può sempre trovare il guizzo vincente, così come Barbieri che può mettere in difficoltà Doig.
Atalanta-Parma
Per questa partita puntiamo su Ederson, centrocampista col vizio del gol che però non porta bonus da un po’ di tempo. È la partita giusta per sbloccarsi? Da schierare anche De Ketelaere, mentre Lookman con la valigia pronta da un po’ potrebbe essere distratto. Carnesecchi invece potrebbe portare un importante clean sheet per il modificatore di difesa.
Nel Parma intriga Ondrejka, mentre Pellegrino potrebbe essere risucchiato dalla difesa orobica, meglio concedergli un turno di riposo. Da evitare Corvi che, nonostante il buon momento di forma, potrebbe portare qualche malus.
Genoa-Bologna
Sotto la cura De Rossi è rinato Colombo, che merita una maglia da titolare. Va messo in campo anche Norton-Cuffy, che potrebbe regalare bonus. Martin invece può andare in sofferenza contro Orsolini, meglio tenerlo in panchina.
Si prevede battaglia a centrocampo, meglio evitare Ferguson. In attacco potrebbe essere scattata l’ora di Immobile, se lo hai preso perché ci credevi questo è il momento di “scommettere”.
Juventus-Napoli
Big match che mette in palio punti pesanti. Nella Juventus è in forma Yildriz, che va schierato, così come Thuram, che porta spesso buoni voti e bonus. Non convincono invece Kelly e David.
Nel Napoli Hojlund appare appannato, forse merita un turno di riposo. Fari puntati sul giovane talento Vergara, che ha sfiorato il gol in Champions contro il Copenaghen. E se la sorpresa fosse proprio lui? Da evitare Buongiorno, entrato in un tunnel dal quale fa fatica a uscire.
Roma-Milan
L’altro big match di giornata è Roma-Milan. Tra i giallorossi vanno schierati Dybala e Malen: il primo ha ripreso a sfornare bonus con continuità, il secondo è in fiducia dopo l’esordio col botto a Torino. Da evitare giocatori “sanguigni” e inclini al cartellino, come Cristante e Mancini, considerando che sarà una partita ad alto tasso agonistico.
Nel Milan Leao ha molti alti e bassi, ma gli basta un lampo per accendersi ed è un giocatore da mettere sempre. In grande forma anche Rabiot, può portare bonus importanti. Pavlocic invece può andare in difficoltà con i brevilinei Soulè e Dybala.
Verona-Udinese
Giovane è cercato da molte squadre e potrebbe lasciare il Verona con un gol come regalo d’addio. La sorpresa può essere Brdaric, che potrebbe portare bonus imprevisti ma graditi. Gagliardini è troppo incline al cartellino, meglio tenerlo fuori.
Nell’Udinese la sorpresa potrebbe essere Solet, sempre pericoloso quando si sgancia in avanti sui calci piazzati. Troppo altalenante Davis, potrebbe portare un’insufficienza invece che gol e assist in un match che sarà tiratissimo considerando la posta in palio. Da schierare invece Atta, che vuole tornare al gol.







