Si riparte questa sera, 16 gennaio, con la giornata 23 di serie A, legata anche al Fantacalcio.
Per i fantallenatori è tempo di scegliere chi mandare in campo e nella nostra consueta rubrica diamo consigli sulle scommesse, su chi schierare e su chi non schierare. Buona lettura!
Pisa-Atalanta
Nel Pisa la sorpresa potrebbe essere Tramoni, che sta facendo molto bene in questo periodo. Potrebbe invece trovare pochi spazi Meister nella rocciosa difesa bergamasca.
Nell’Atalanta occhio invece a Zalewski che, giocando in una posizione più avanzata, una sorta di trequartista, potrebbe portare in dote qualche bonus inatteso ma gradito. Da schierare anche De Ketelaere, decisamente “on fire”.
Udinese-Inter
Nell’Udinese la sorpresa potrebbe essere Piotrowski, che statisticamente arriva molto spesso al tiro. Potrebbe arrivare una gioia proprio contro l’Inter? Va schierato Atta, che già all’andata fece male ai nerazzurri. Non sembra invece la partita adatta per Davis.
Nell’Inter Esposito dovrebbe partire dalla panchina, ma potrebbe cambiare l’esito della partita anche da subentrante, come già fatto con il Lecce. Altra possibile sorpresa è Sucic.
Napoli-Sassuolo
Nel Napoli possono arrivare bonus a sorpresa dagli esterni, Elmas e Politano, che è anche un ex. Finora hanno offerto qualche assist, ma ancora nessun gol. Potrebbero finalmente sbloccarsi proprio contro il Sassuolo? Da schierare sempre e comunque McTominay.
Nel Sassuolo la sorpresa potrebbe essere Koné, che spesso porta a casa comunque buoni voti. Da evitare Walukiewicz, che dovrà vedersela con Spinazzola, uno dei più in forma del Napoli.
Cagliari-Juventus
Palestra del Cagliari ormai non è più una sorpresa, e va schierato poiché può sempre regalare assist e bonus. Meglio evitare Adopo: sarà una battaglia a centrocampo e il cartellino è dietro l’angolo.
Nella Juventus meglio evitare Cambiaso, che potrebbe andare in difficoltà contro Palestra. Ci si attendono i gol di Yildriz e David, ma la sorpresa potrebbe essere Miretti, uno dei più in palla della Juve.
Parma-Genoa
Delprato, capitano del Parma, porta quasi sempre la sufficienza a casa, ma è un difensore col vizietto del gol. Potrebbe togliersi questo sfizio proprio col Genoa? Da mettere Bernabè, in forma, mentre Sorensen non è uomo da bonus, meglio tenerlo in panchina se hai di meglio.
Nel Genoa occhio a Martin, poiché il suo sinistro è sempre tagliente, ma anche a Malinovskyi che può portare in dote bonus ai fantallenatori, che siano gol o assist. Tra i nomi a sorpresa fari puntati su Vitinha, che potrebbe svestire i panni di gregario e diventare il protagonista del match.
Bologna-Fiorentina
Due gli uomini sui quali scommettere in Bologna-Fiorentina: Rowe, che si sta adattando al campionato italiano, e Fabbian che potrebbe far male con le sue incursioni. Meglio tenere in panchina Vitik, apparso ancora acerbo per la serie A.
La Fiorentina dovrà giocare una gara di corsa, un tipo di partita in cui potrebbe soffrire Fagioli, che è meglio tenere in panchina. La sorpresa potrebbe essere Brescianini, vicinissimo al gol contro il Milan, anche se difficilmente partirà da titolare.
Torino-Roma
Nel Torino occhi puntati su Simeone, già giustiziere della Roma nel match d’andata. Meglio evitare Pedersen, che se la dovrà vedere con un brutto cliente come Wesley: insufficienza e cartellini sono dietro l’angolo.
Nella Roma fari puntati su Dybala, che non segna da fine ottobre e vuole tornare al +3. Se hai acquistato Robinio Vaz forse sei tentato dal lanciarlo subito in campo, ma potrebbe non giocare col rischio di bruciarti uno slot come sostituzione.
Milan-Lecce
Parlare di Modric come sorpresa è quasi un reato di “lesa maestà”, ma il croato non segna dall’ottava giornata contro il Pisa. Contro il Lecce potrebbe ritrovare la via del gol? Da mettere assolutamente Rabiot, in gran forma, così come bonus a sorpresa potrebbero arrivare da Bartesaghi.
Nel Lecce la sorpresa potrebbe essere il neoacquisto Gandelman, che già ha fatto intravedere buone cose. Da evitare Stulic, che difficilmente può far male alla difesa del Milan.
Cremonese-Verona
Nella Cremonese Vandeputte è all’asciutto da un po’, in termini di assist. Potrebbe finalmente tornare a regalare bonus contro il Verona? Da mettere l’intramontabile Vardy, mentre Bonazzoli da un po’ flirta col gol. Non è in gran forma invece Zerbin, meglio concedergli un turno di riposo.
Nel Verona la sorpresa potrebbe essere Bernede, uno che la maglia la suda sempre e che di tanto in tanto porta qualche prezioso bonus a casa. Da evitare Nelsson, che potrebbe soffrire i movimenti di Vardy.
Lazio-Como
Nella Lazio ti consiglio di tenere in panchina Marusic, che deve vedersela con un brutto cliente come Jesé Rodriguez: il cartellino è dietro l’angolo. Occhi invece a Taylor, che si è inserito bene. Da mettere in campo i due esterni, Zaccagni e Isaksen, a caccia di bonus. Meglio lasciare in panchina Noslin, che ancora non convince appieno.
Nel Como invece la sorpresa potrebbe essere Da Cunha, in continua crescita e pericoloso anche sui calci piazzati. Da evitare invece Smolcic, che dovrà fermare uno dei migliori della Lazio, cioè Zaccagni.

