Nelle ultime due giornate della fase a gironi della Champions League 2025/2026, le squadre italiane hanno regalato emozioni e buone prestazioni in campo europeo.
Martedì 30 settembre: vittorie per Inter ed Atalanta
La serata di martedì ha visto l’Inter confermarsi protagonista con una vittoria netta sullo Slavia Praga per 3-0.
Grande soddisfazione anche per l’Atalanta di Ivan Juric, che con una rimonta ha battuto il Club Brugge per 2-1. La Dea centra i primi punti in Champions dopo la sconfitta iniziale contro il Paris Saint-Germain, dimostrando carattere e capacità di reazione in un match ricco di tensione.
Napoli e Juventus in evidenza nelle partite appena concluse
Oggi è stato il turno di Napoli e Juventus, entrambe impegnate in partite importanti. Il Napoli ha ospitato lo Sporting Lisbona vincendo 2-1 con una prestazione maiuscola, doppietta del danse Rasmus Højlund.
La Juventus, invece, ha ottenuto un pareggio prezioso in trasferta contro il Villarreal (2-2), che permette ai bianconeri di muovere la classifica con un punto importante lontano dallo Juventus Stadium.
La situazione delle italiane
Con questi risultati, l’Inter guida con 6 punti dopo due giornate, l’Atalanta ha iniziato a muovere la classifica e Napoli e Juventus sono in corsa per qualificarsi alla fase successiva. La competizione si fa già intensa e le squadre italiane mostrano una buona competitività in uno dei palcoscenici calcistici più importanti del mondo.




