Ultimo giorno di calciomercato, sono ore frenetiche per provare a mettere a segno gli ultimi colpi. Andiamo a vedere subito quali sono stati i movimenti di giornata, le trattative in corso e i colpi che possono essere messi a segno last minute.
Calciomercato Milan, salta clamorosamente l’affare Mateta?
Sembrava ormai tutto fatto per il passaggio al Milan di Mateta, interessante attaccante francese del Crystal Palace, ma è saltato tutto. Durante le visite mediche infatti sembra sia emerso un problema al ginocchio, quindi il club rossonero ha clamorosamente bloccato la trattativa che era ormai in dirittura d’arrivo. Stiamo parlando di un affare di circa 35 milioni di euro, quindi è naturale che il Milan ha preferito non fare un investimento così importante se il giocatore non è perfettamente integro.
Tuttavia il giocatore potrebbe comunque approdare in Italia. Sulle sue tracce c’è infatti ancora la Juventus, che però starebbe valutando di prenderlo in prestito. Operazione complicata, anche perché il calciomercato è agli sgoccioli e il tempo stringe. Ormai è definitivamente saltata anche la trattativa per riportare alla corte della Vecchia Signora Kolo Muani del Tottenham, così come sembra impossibile arrivare a Icardi del Galatasaray. Non è da escludere che quindi la Juve si ritiri dal mercato, rinunciando così all’attaccante.
Napoli, visite mediche per Allison Santos
Per un affare che salta, uno invece che sta per andare in porto in casa Napoli. Si tratta di Alisson Santos, esterno dello Sporting Lisbona che ha svolto le visite mediche e che a breve sarà ufficializzato. Il giocatore va a riempire il posto vuoto lasciato da Lang e nello scacchiere partenopeo può giocare esterno di sinistra nel 3-4-3 di Conte. Si è conclusa invece la ricerca di un terzino destro, dopo che sono arrivate rassicurazioni sulle condizioni di salute di Di Lorenzo che dovrebbe restare fuori circa un mese. Sul fronte cessioni, il Napoli ha ceduto Ambrosino al Modena dove andrà a farsi le ossa in serie B.
Gli altri colpi di mercato
Continua a essere attivissima la Fiorentina, che ha preso in prestito dalla Juventus Rugani. Un ottimo rinforzo per la squadra di Vanoli che può contare sull’esperienza del difensore per salvarsi. I viola ci stanno provando anche per Nedeljkovic, terzino del Lipsia, ma resta in piedi anche la strada che porta a Zappa del Cagliari. La Roma sta per ufficializzare Bryan Zaragoza, esterno spagnolo in forza al Celta Vigo, ma di proprietà del Bayern Monaco, richiesto espressamente da Gasperini.
Da segnalare un altro ritorno in Italia, quello di Iling Junior, ex Juventus, che approda al Pisa. Di proprietà dell’Aston Villa, ma in prestito al West Bromwich, l’attaccante proverà a dare il suo contributo per salvare il Pisa. Tra le squadre in lotta per la salvezza è molto attiva anche la Cremonese, che ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Thorsby, centrocampista del Genoa.
Infine in casa Lazio sono vicini due addii. Il primo è quello di Vecino, che dovrebbe essere ceduto al Celta Vigo. L’altro invece è quello di Belahyane, che non ha convinto e tornerà in prestito a Verona fino a giugno.




