Sono giornate molto intense di calciomercato e tutte le squadre di serie A stanno cercando di rinforzare le rispettive rose in vista della seconda parte della stagione. Napoli e Juventus sono le più attive, considerando i tanti infortuni. Diamo quindi uno sguardo alle principali trattative di mercato e a quelle già chiuse.
Notizie calciomercato serie A: la Juventus chiude per un attaccante
La Juventus ha ormai in pugno En-Nesyri, attaccante marocchino del Fenerbahce appena rientrato dalla coppa d’Africa. Il ds bianconero Ottolini è volato in Turchia per chiudere la trattativa e l’attaccante dovrebbe approdare alla corte della Vecchia Signora con la formula del prestito oneroso e diritto di riscatto fissato a 20 milioni.
La Juve però cerca anche un difensore e le attenzioni si sono concentrate su Juanlu del Siviglia, sul quale però c’è anche il Napoli.
Napoli scatenato: dopo Giovane nel mirino una stella della Bundesliga
Tra le squadre più attive c’è anche il Napoli che, dopo le cessioni di Lang al Galatasaray e Lucca al Nottingham Forest, sta lavorando per regalare a Conte un esterno per rattoppare i buchi che si sono creati in attacco dopo gli infortuni a catena.
Ormai tutto fatto per Giovane del Verona, che dovrebbe essere presentato a breve, ma Manna non si ferma qui. Nel mirino del ds azzurro c’è Nijnmah, 25enne attaccante tedesco di origini nigeriane del Borussia Dortmund, ma in prestito al Werder Brema. Il Napoli insiste anche per Cambiaghi del Bologna, ma il club felsineo non sembra intenzionato a privarsi dell’esterno.
Il Napoli è a caccia anche di un difensore e si è riaccesa la fiamma per Juanlu, già cercato insistentemente in estate. C’è però da battere la concorrenza della Juve che pure insegue il difensore spagnolo.
Grandi manovre in casa Roma
Attivissima anche la Roma, soprattutto dopo le punzecchiature di Gasperini che ha chiesto a viva voce rinforzi. È già arrivato Malen, che ha lasciato subito il segno, insieme al promettente Robinio Vaz. Tsimikas intanto è pronto a far ritorno al Liverpool, quindi la Roma ha bisogno di un terzino sinistro e i riflettori si sono accesi su Methalie, promettente difensore classe 2006 del Tolosa, ma si segue anche Moller Wolfe del Wolverhampton. Intanto Baldanzi è approdato al Genoa e nella trattativa Venturino è finito alla Roma.
Gli altri movimenti di mercato
L’Inter ha definito l’acquisto di Jakirovic, promettente difensore classe 2008 che sarà ufficializzato dopo le visite mediche. Intanto Parma e Cagliari stanno pensando a uno scambio Cutrone-Luvumbo. Dopo il passaggio al 4-3-3 del Parma c’è poco spazio per Cutrone, che potrebbe approdare al Cagliari. Luvumbo, che è un esterno, potrebbe invece rinforzare l’attacco parmigiano.
Uno dei giocatori più cercati del momento è Maldini, che ha trovato poco spazio all’Atalanta. Per lui il Napoli ha fatto un sondaggio, ma sul giocatore c’è forte anche la Fiorentina.
Il Como continua a pensare in grande e fa ancora spesa in Spagna. Il club lombardo è molto vicino a Cuenca, difensore classe 2007 del Barcellona. L’idea è farlo arrivare a gennaio e darlo in prestito fino a giugno per fargli fare un po’ di ossa.







