Ultimi giorni per mettere a segno dei colpi importanti in vista della chiusura del calciomercato, fissata al giorno 2 febbraio. Oggi non sono stati fatti grandi annunci, ma le trattative proseguono nel sottobosco del mercato e non è da escludere qualche colpo a sorpresa proprio negli ultimi giorni. Quali sono le mosse delle squadre di serie A? Continua a leggere per saperne di più!
Notizie calciomercato: la Juve rivuole Kolo Muani
La Juventus pensa a una vecchia fiamma, Kolo Muani, che l’anno scorso fece abbastanza bene con 8 gol e un assist. Attualmente gioca in prestito nel Tottenham, ma la sua stagione non è esattamente decollata. È di proprietà del PSG e le trattative per riportarlo a Torino non sono molto semplici, poiché i rapporti tra i due club sono piuttosto tesi. Spalletti però stravede per lui, il club bianconero cercherà di accontentare il suo allenatore.
La suggestione di mercato resta sempre Zirkzee, ma il prezzo richiesto dal Manchester United è troppo alto e anche la strada del prestito resta piuttosto complicata.
Il Napoli fa shopping in Portogallo
Continua la ricerca spasmodica di un esterno sinistro per il Napoli, dopo la cessione di Lang e la sfilza di infortuni. Il club partenopeo ha messo gli occhi su Alisson Santos dello Sporting Lisbona, che ha appena acquistato nella stessa posizione Souleymane Faye. Nonostante l’abbondanza in quella zona di campo, il club portoghese non sembra però intenzionato a fare sconti.
Sfumata invece la suggestione, romantica quanto improbabile, di un ritorno di Insigne al Napoli. L’ex azzurro sta effettivamente per fare ritorno in Italia, ma al Pescara, dove ha vissuto anni d’oro prima dell’esplosione col Napoli. Come esterno di fascia Manna segue anche Fortini della Fiorentina.
Le mosse della milanesi
Calma apparente per Inter e Milan, che però lavorano sotto traccia alla ricerca di un buon affare. Il club nerazzurro sta valutando la cessione di Luis Henrique al Bournemouth, che aprirebbe le porte a un ritorno di Perisic. Il Milan invece continua a seguire Mateta, attaccante del Crystal Palace che però valuta il suo giocatore non meno di 40 milioni. Operazione complicata, ma se il club rossonero riuscisse a vendere a buon prezzo Nkunku, messo sul mercato nonostante le ultime buone prestazioni, potrebbe pensare al grande colpo.
I movimenti delle romane
Si muovono molto anche Lazio e Roma. Il club biancoceleste ha ufficialmente tolto Romagnoli dal mercato e intanto ha ufficializzato Daniel Maldini dall’Atalanta e il giovane portiere Motta dalla Reggiana.
La Roma insiste per Carrasco, ex Atletico Madrid e ora in forza all’Al-Shabab. A sorpresa potrebbe restare Tsimikas, che sembrava destinato a tornare a Liverpool. In tal caso potrebbe sfumare la pista che porta a Ruggeri.
Le altre operazioni di mercato
La Fiorentina potrebbe fare ancora spesa in casa Atalanta: dopo Brescianini, il club viola vorrebbe acquistare anche Samardzic. Il Parma spinge per Nicolussi Caviglia della Fiorentina come rinforzo a centrocampo, e intanto ha ceduto Djuric alla Cremonese. Il Genoa sta per chiudere per Amorim dell’Alverca e segue anche il giovane Kjaergaard del Salisburgo. Infine il Sassuolo cerca rinforzi in attacco e sembra essere vicino a Nzola del Pisa, ma di proprietà della Fiorentina.
