Calciomercato serie A Sterling

Calciomercato serie A, le trattative che possono sbloccarsi dopo la Champions League: si muove l’Inter, due big si contendono Sterling

La sera del 28 gennaio, ultima giornata del mega-girone di ritorno di Champions League, può decidere le sorti di molti calciatori in questa finestra di calciomercato. L’eventuale qualificazione agli ottavi o almeno ai playoff porterebbe denaro fresco per molte big, che potrebbero quindi reinvestire. Al contrario, un’eliminazione significherebbe dire addio a un bel po’ di milioni e, di conseguenza, abbassare le mire. In ogni caso le trattative proseguono, diamo uno sguardo alle mosse di tutte le squadre italiane.

Calciomercato serie A, Napoli e Juventus su Sterling

Da poco si è diffusa la notizia che Sterling ha rescisso il suo contratto con il Chelsea. Questo significa che il giocatore può essere preso a parametro zero, cosa che ha attirato le attenzioni di Napoli e Juventus. Il club partenopeo aveva già fatto un sondaggio qualche tempo fa, mentre sarebbe “fresco” l’interesse bianconero.

Tuttavia entrambi i club stanno facendo un ragionamento sul giocatore: ciò che preoccupa non è tanto l’età (l’esterno ha 31 anni), ma la sua tenuta fisica. Sterling infatti non ha giocato neanche una partita quest’anno col Chelsea e nella passata stagione con l’Arsenal ha messo insieme appena 17 presenze. Prendere a metà stagione un giocatore che ha bisogno di settimane, forse mesi per ritrovare il ritmo partita, è un rischio. Napoli e Juventus, che comunque al momento hanno altre priorità, valuteranno con attenzione e non è escluso un colpo a sorpresa proprio nelle ultime ore di mercato.

L’Inter si muove per Moussa Diaby

L’Inter, dopo un mercato invernale in sordina, si inizia a muovere e ha messo nel mirino Moussa Diaby, esterno offensivo francese in forza all’Al Ittihad che in passato ha già giocato in Italia, col Crotone, e che ha vestito le maglie di PSG, Bayer Leverkusen e Aston Villa.

Il francese è disponibile a venire in Italia e l’Inter ha proposto un prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Formula che non convince il club arabo, che lo ha acquistato appena 18 mesi fa per la bellezza di 65 milioni di euro. L’eventuale arrivo di Diaby darebbe il via libera alla cessione di Luis Henrique, che non ha mai convinto del tutto, al Bournemouth.

Resta sempre in piedi l’ipotesi di un ritorno all’Inter di Perisic. Il croato spinge per vestire nuovamente la casacca nerazzurra e l’operazione potrebbe andare in porto se il PSV dovesse fallire la qualificazione ai playoff di Champions League.

Le altre operazioni di mercato

Per quanto riguarda le altre trattive, la Roma continua a corteggiare Carrasco, che verrebbe volentieri in Italia. Da trovare l’intesa con il suo club, l’Al-Shabab. Si muove anche la Lazio, che sta cercando di portare nella Capitale il giovane difensore spagnolo del Girona, Arnau Martinez, e che ha messo gli occhi su Przyborek, stellina emergente del calcio polacco che gioca nel Morski Klub, per il quale si può parlare di trattativa quasi chiusa.

Intanto il Torino ha detto addio a Ngonge, ceduto all’Espanyol, e sta cercando di riportare in Italia Kumbulla, difensore della Roma in prestito al Mallorca. Doppio colpo infine per il Parma, vicinissimo alla chiusura di due affari: Nicolussi Caviglia e Carboni.



Previous Story

WhatsApp Attiva la Modalità Blindata: Cambia Tutto per la Sicurezza degli Account.

Next Story

Champions League: Tre Italiane ai Playoff, Napoli Eliminato all’Ultimo Turno.

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

News Milano Cortina 2026 in collaborazione con MondoOlimpiadi.it

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

L’arte dell’abbinamento dei colori: come creare look da uomo casual o eleganti

L’arte dell’abbinamento dei colori: come creare look da uomo casual o eleganti.

Vuoi sapere come abbinare i colori per un outfit uomo

Outfit of the week: pantaloni cargo uomo

Eccoci ritrovati al nostro appuntamento con l’outfit della settimana. Focus
Exit mobile version