Penultima giornata di calciomercato, che chiuderà definitivamente lunedì 2 febbraio. La Juventus è la squadra più attiva, ma anche il Napoli sta cercando di mettere a segno gli ultimi colpi per sopperire ai tantissimi infortuni. Diamo un’occhiata alle trattative in corso in queste ore e agli affari già conclusi.
Calciomercato serie A, la Juventus ci prova per Icardi
La Juventus ha riportato in Italia Boga, ex Sassuolo e Atalanta, che al Nizza non giocava da novembre perché in rotta col club dopo l’aggressione subita da parte di alcuni tifosi. Sembra ormai in dirittura l’arrivo anche lo scambio tra Bologna e Juventus di Holm e Joao Mario, che faranno percorsi inversi.
Ma la notizia del giorno è l’interessamento clamoroso della Juventus verso Icardi, ex Inter. L’argentino non è più titolare del Galatasaray e lo avrebbe richiesto espressamente Spalletti, che lo allenò proprio ai tempi dell’Inter. Il club bianconero avrebbe offerto un contratto di 18 mesi a Icardi, il cui attuale contratto scade a giugno. Operazione clamorosa che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore.
Lavori in corso in casa Napoli
Il Napoli è al lavoro su più fronti dopo i tanti infortuni, l’ultimo in difesa con il ko di Di Lorenzo. Il club azzurro aveva messo gli occhi su Zappa del Cagliari, ma l’infortunio del capitano sembra essere meno grave del previsto, quindi l’interesse per il difensore rossoblu è sfumato.
Sembra ormai chiusa anche la pista che porta a Sulemana dell’Atalanta, che sta chiudendo la cessione di Lookman all’Atletico Madrid. Difficile che il club orobico si privi di due giocatori nello stesso ruolo.
A questo punto il Napoli dovrebbe chiudere a breve per Alisson Santos, esterno brasiliano dello Sporting Lisbona che freme per vestire la maglia azzurra. L’affare sta per chiudersi sulla base di un prestito a 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 20 milioni.
Le altre trattative
Il Milan è vicinissimo a Mateta del Crystal Palace, che ha chiuso l’acquisto di Larsen del Wolverhampton per 57 milioni di euro. Inoltre l’attaccante francese non è stato neanche convocato per la sfida contro il Nottingham Forest. Tutti segnali che lasciano presagire un addio di Mateta, ormai a un passo dal Milan. il club rossonero ha nel mirino anche Goretzka del Bayern Monaco, che potrebbe arrivare ma a giugno a parametro zero.
Al Torino è arrivato Marianucci dal Napoli, che ha anche esordito nella vittoria interna contro il Lecce. L’Inter non ha perso le speranze per Perisic, anche se il suo approdo in nerazzurro si allontana sempre di più man mano che passano le ore.
La Roma resta vigile su Zaragoza del Celta Vigo, mentre Sulemana, come già detto, si allontana perché difficilmente l’Atalanta lo lascerà partire. Altra squadra attivissima sul mercato è la Fiorentina, che sta cercando rinforzi in difesa. L’obiettivo è Rugani, che il club viola ha chiesto alla Juventus in prestito secco. Il club bianconero però non intende fare sconti ed è disposto a dare il giocatore in prestito solo con obbligo di riscatto. Sul giocatore ci sarebbe anche la Lazio che, dopo aver ritirato Romagnoli dal mercato, dovrebbe ritirarsi dalla corsa.




