Nel corso della 23ª giornata di serie A, proseguono febbrilmente le ultime trattative. Molte squadre stanno cercando affari low cost in queste ultime ore di mercato per rafforzare le loro rose. Diamo quindi uno sguardo alle principali trattative in corso e ai possibili colpi che possono essere messi a segno “last minute.
Calciomercato serie A, suggestione Morata per la Juventus
La Juventus non molla la presa su Kolo Muani, ma la trattiva risulta molto complicata. Il giocatore è di proprietà del PSG, i cui rapporti con la Vecchia Signora si sono incrinati proprio per via dell’attaccante francese. Dopo le turbolenze estive per il mancato accordo dell’acquisto del giocatore da parte della Juve, il club parigino chiede precise garanzie economiche prima di accordare un secondo prestito.
Ma i problemi non sono finiti qui, poiché il Tottenham, dove il giocatore è in prestito, non vuole darlo via prima di avere trovato una valida alternativa. La Juve spinge sul desiderio dell’attaccante di tornare a Torino, dove fece bene negli ultimi 6 mesi della passata stagione, ma il tempo stringe e le difficoltà sono tante.
Poiché Spalletti ha bisogno di un attaccante, la dirigenza juventina starebbe pensando a un clamoroso ritorno, quello di Morata, scivolato indietro nelle gerarchie del Como dopo l’esplosione di Douvikas. Al momento è solo una suggestione, che però potrebbe prendere corpo nelle ultimissime ore di mercato.
Napoli tra Sulemana e Alisson Santos
Il Napoli è a caccia di un esterno d’attacco e ha praticamente in mano Alisson Santos dello Sporting Lisbona. La priorità resta però Sulemana dell’Atalanta, il cui destino è legato a quello di Lookman. L’attaccante nigeriano sembrava destinato al Fenerbahce, ma la trattativa è sfumata. Nelle ultime ore si è fatto vivo l’Atletico Madrid, interessato all’esterno.
In caso di partenza di Lookman, l’Atalanta toglierebbe Sulemana dal mercato. In caso contrario, potrebbe concretizzarsi la cessione al Napoli. Il club azzurro, se dovesse saltare l’affare-Sulemana, potrebbe chiudere per Alisson Santos.
Le mosse dell’Inter in entrata e in uscita
L’Inter continua a muoversi per un esterno, ma sembra definitivamente sfumata la pista che porta a Diaby dell’Al-Ittihad. Il francese sarebbe venuto volentieri a Milano, ma il club arabo ha rifiutato la proposta del club nerazzurro.
L’Inter ci riprova quindi per Perisic, che pure farebbe carte false per tornare in nerazzurro, per il quale ha fatto una proposta di prestito oneroso. Difficile che il PSV accetti, si saprà qualcosa in più nelle prossime ore.
Intanto il Liverpool, dopo l’infortunio di Frimpong, ha chiesto notizie su Dumfries. Non c’è una trattativa vera e propria al momento, ma non è da escludere un assalto all’esterno olandese in estate da parte del Liverpool.
Le altre trattative e gli affari chiusi
Sembra definitivamente saltata la cessione all’Al Saad di Romagnoli che, “obtorto collo”, resterà alla Lazio. Lo stesso club biancoceleste ha ufficializzato l’ingaggio della stellina polacca Przyborek.
Per la Roma spunta intanto un nome nuovo per l’attacco, Bryan Zaragoza, esterno del Celta Vigo in prestito dal Bayern Monaco, che ha messo a segno 2 gol e 4 assist nella Liga.
La Cremonese rinforza il centrocampo con Maleh del Lecce. Immobile del Bologna è prossimo all’addio, vicino il suo passaggio al Paris Fc, così come Ngonge saluta la serie A per andare all’Espanyol.







