sabato, 17 Gennaio

Il brand olandese esibirà la sua collezione FW24 al Pitti Uomo 105 in una scenografia spettacolare e sostenibile, realizzata con scarti della produzione denim.

Il denim come arte e design

G-Star RAW, il brand olandese che dal 1989 rivoluziona il mondo del denim, torna a Pitti Uomo, la fiera internazionale dedicata alla moda maschile. Per l’occasione, il brand ha scelto una scenografia d’impatto: un jet privato di 13 metri, creato riutilizzando scarti della produzione denim.

L’aereo, progettato dall’artista olandese Maarten Baas, è uno dei pezzi di punta della Milano Design Week 2023, dove ha attirato l’attenzione di migliaia di visitatori. A Firenze, l’iconico aereo in jeans racconta il peculiare legame di G-Star RAW con l’arte e il design sostenibile, due mondi che ispirano la sua filosofia e la sua artigianalità.

La collezione FW24 di G-Star RAW: comfort ed innovazione.

La collezione FW24 di G-Star RAW è un connubio tra l’estetica classica del workwear e il denim design d’avanguardia. Il concetto di cocooning declina stili sofisticati in vista di un nuovo comfort.

Tecnologie innovative e mix di texture generano una sensazione di morbidezza che non contrasta con la durevolezza e l’autenticità del jeans. I capi sono pensati per adattarsi al corpo e al movimento, offrendo una vestibilità perfetta e un look contemporaneo.

Tecnologie innovative e mix di texture generano una sensazione di morbidezza che non contrasta con la durevolezza e l’autenticità del jeans. I capi sono pensati per adattarsi al corpo e al movimento, offrendo una vestibilità perfetta e un look contemporaneo.

Il brand globale che collabora con i grandi della creatività

G-Star RAW è un brand globale, che opera in tutto il mondo, in particolare Stati Uniti, Europa, Giappone e Sudafrica.

Da alcuni decenni, G-Star collabora con creativi di fama internazionale come Pharrell Williams, Marc Newson, Stephen Jones, Maarten Baas, Cara Delevingne, Snoop Dogg, Anton Corbijn, Rem Koolhaas e Clémence Poésy.

“È fantastico tornare a Firenze, fulcro del menswear per mettere in scena il futuro del denim. Il mondo dell’arte ha sempre ispirato la nostra artigianalità e l’approccio alla tela jeans, nel rispetto delle persone e del pianeta”, ha dichiarato Gwenda van Vliet, CMO di G-Star RAW.

L’appuntamento con G-Star RAW e il suo jet privato in denim è al Pitti Uomo 105 dal 9 gennaio, al Padiglione delle Ghiaie, in Fortezza, fino al 12 gennaio 2024.

Un’occasione imperdibile per gli amanti del denim e del design.

fonte di redazione: uomo.pittimmagine.com



Condividi l'articolo, grazie

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili. La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili. MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole. Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

I commenti sono chiusi.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright
Exit mobile version