sabato, 17 Gennaio

Le previsioni per la prossima settimana in Italia!

Sembra che ci aspetti una settimana abbastanza bella! Lunedì dovrebbe essere una di quelle giornate perfette – sole e temperature gradevoli praticamente ovunque.

Se avete in programma qualche gita o dovete spostarvi, non dovrebbero esserci problemi.

Anche martedì le cose vanno avanti bene, con il sole che la fa da padrone e cieli sereni un po’ dappertutto.

Mercoledì però attenzione – nel pomeriggio potrebbero arrivare dei temporali qua e là. Niente di drammatico, ma magari tenete l’ombrello a portata di mano se siete fuori casa.

Giovedì si torna alla normalità: sole e bel tempo, proprio come piace a noi. E venerdì sembra confermarsi sulla stessa linea.

Insomma, iniziamo la settimana col piede giusto – tempo stabile, sole e quelle temperature che ti fanno venire voglia di stare fuori. Solo mercoledì pomeriggio potrebbe dare qualche grattacapo, ma poi tutto torna a posto.

Se dovete organizzare qualcosa di importante, puntate sui primi giorni della settimana.

Insomma, la settimana meteorologica vede un inizio prevalentemente stabile e soleggiato su tutto il territorio nazionale, con qualche episodio di pioggia sporadica soprattutto tra martedì e mercoledì, più probabile nelle zone interne e meridionali. Dal 2 ottobre è atteso un miglioramento con tempo più stabile, cieli parzialmente soleggiati e temperature fresche tipiche del cambio stagione autunnale italiano.

E comunque, per essere inizio ottobre, non possiamo lamentarci – sono proprio quelle giornate autunnali che ti rimettono di buon umore!

Approfondimento: Come sarà il meteo al Nord Italia?

Lunedì la giornata sarà in gran parte soleggiata con temperature miti, ideali per attività all’aperto. Martedì ci sarà qualche possibilità di pioggia locale nel pomeriggio, ma per lo più il tempo rimarrà stabile. Da mercoledì a venerdì si alterneranno schiarite e nuvolosità, con qualche breve pioggia pomeridiana possibile soprattutto nelle zone montuose.

Approfondimento: Come sarà il meteo al Centro Italia?

La settimana inizia con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature gradevoli, perfette per spostamenti e attività all’aperto. Martedì e mercoledì potrebbero verificarsi brevi rovesci pomeridiani soprattutto nelle aree interne e appenniniche. Da giovedì tornerà il sole con temperature in leggero calo dovuto a correnti più fresche.

Approfondimento: Come sarà il meteo al Sud e sulle Isole?

Lunedì si prevedono condizioni soleggiate con temperature confortevoli. Martedì è attesa qualche pioggia locale, specie su Calabria e Sicilia. Mercoledì sarà una giornata più variabile con alternanza di schiarite e piogge sparse. Da giovedì a venerdì, il tempo migliorerà, restando parzialmente soleggiato con clima fresco, ma gradevole.



Condividi l'articolo, grazie

I commenti sono chiusi.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright
Exit mobile version