Il Real Madrid batte la Juventus 1-0: Decide Bellingham
Il Real Madrid continua la sua marcia perfetta in Champions League superando la Juventus per 1-0 al Bernabeu. A decidere il match è stato Jude Bellingham al 57’, pronto a ribadire in rete il pallone respinto dal palo dopo un tiro di Vinicius.
La squadra di Xabi Alonso resta a punteggio pieno nel girone, mentre per i bianconeri di Tudor arriva la prima sconfitta europea, che li lascia fermi a due punti.
Buon avvio della Juventus, pericolosa con McKennie e Gatti, e vicinissima al vantaggio nella ripresa con Vlahovic. Di Gregorio protagonista con parate decisive su Mbappé e Brahim Diaz, ma nel finale nemmeno gli ingressi di Openda, David e Kostic cambiano il risultato.
Il Real gestisce con esperienza e difende il vantaggio fino al triplice fischio.
Atalanta fermata sullo 0-0 dallo Slavia Praga. De Ketelaere il più ispirato
Finisce a reti inviolate la sfida tra Atalanta e Slavia Praga alla New Balance Arena. Lo 0-0 non riflette l’intensità della gara, ricca di occasioni da entrambe le parti. La squadra di Juric resta così a 17 punti, conquistando un solo punto che lascia un po’ di delusione, vista la superiorità mostrata soprattutto nel primo tempo.
I nerazzurri si accendono grazie a un De Ketelaere in grande forma, autore di giocate di classe e assist precisi per Krstovic e Scamacca, entrambi vicini al gol. Decisivo il portiere ceco Markovic con interventi su Scamacca e Kossonou. Anche Carnesecchi salva la Dea con due parate importanti su Chory e Kusej.
Nel finale cresce la pressione dell’Atalanta, ma lo Slavia regge e strappa un punto prezioso. Ora la squadra di Juric dovrà ritrovare brillantezza in vista del prossimo impegno europeo contro il Marsiglia di De Zerbi, mentre in Serie A affronterà la Cremonese nell’ottava giornata.

