Dopo l’attesa di nuovi suoni, i Bon Jovi tornano a far parlare di loro con il singolo Red, White and Jersey, una traccia che promette di entrare subito nel cuore dei fan di tutto il mondo, e soprattutto degli affezionati italiani che seguono la band sin dagli esordi.
Uscito da poco, il brano si presenta come una celebrazione vibrante delle radici, dell’orgoglio e della forza della comunità, temi da sempre cari a Jon Bon Jovi e soci.
Red, White and Jersey fonde lo spirito autentico del rock americano con una carica emotiva potente, tipica delle migliori ballate dei Bon Jovi.
Il titolo stesso richiama l’orgoglio per lo Stato del New Jersey, da cui il gruppo proviene, e più in generale un senso di appartenenza che supera confini geografici e si rivolge a chiunque si senta parte di una grande famiglia musicale e umana.
Musicalmente, il brano spicca per un ritmo coinvolgente, chitarre incisive e il timbro riconoscibile della voce di Jon, che sembrano voler galvanizzare una nuova generazione di fan senza dimenticare i nostalgici che li seguono da decenni. Il testo, ricco di riferimenti patriottici, ma anche personali, parla di speranza, resilienza e unità, messaggi che oggi più che mai trovano risonanza.
. È un brano che invita a riscoprire il senso di comunità, la passione per la musica dal vivo e il legame indissolubile che unisce Bon Jovi ai suoi fan.
(YEAH) WE HELD ON TIGHT,
LOOKING UP ALL NIGHT
AT THE LIGHTS OF NEW YORK CITY
WHEN YOU’RE 17 THOSE ARE CRAZY DREAMS
BUT YOU DREAMED THEM
RIGHT THERE WITH ME IT
AIN’T NO SURPRISE THAT YOUR BLUE EYES STILL FEEL
LIKE HOME TO ME WE’LL ALWAYS BE RED, WHITE AND JERSEY
Con questo singolo Bon Jovi mostra ancora una volta di saper rinnovarsi senza perdere la propria identità, consegnandoci un anthem potente e autentico, destinato a diventare un classico del loro repertorio. Restate sintonizzati, perché dalle loro note arriveranno sicuramente altre sorprese da assaporare insieme.
Il brano Red, White and Jersey anticipa la nuova versione deluxe dell’ultimo album dei Bon Jovi, intitolata “Forever (Legendary Edition)”.
Questa edizione rinnovata dell’album “Forever” del 2024 uscirà il 24 ottobre 2025 e conterrà 14 tracce, inclusi “Red, White and Jersey” come apertura, e una versione rivisitata di “Hollow Man” con Bruce Springsteen. L’album presenta inoltre collaborazioni con vari artisti di rilievo come Jelly Roll, James Bay, Avril Lavigne e altri, offrendo una nuova prospettiva e uno spirito collaborativo al progetto originale.
