Supercar italiana Bertone Runabout
Fonte foto: https://bertone.it/bertone-unveils-the-new-runabout/

La nuova Supercar tutta italiana: un design da urlo! | La rivale di Ferrari e Lamborghini è arrivata?

C’è una supercar italiana che presto debutterà sul mercato: sta già facendo impazzire collezionisti e appassionati, è un modello che stupisce tutti per caratteristiche e design.

Quando si parla di supercar italiane, il pensiero è sempre lo stesso: Ferrari o Lamborghini. Certo, c’è anche la Pagani, ma il “Cavallino Rampante” e il “Toro” sono ormai ben salde nell’immaginario collettivo.

Eppure, sembra che ci sia una nuova supercar tutta italiana a voler entrare sul mercato. Si tratta di un modello capace di far rimanere estimatori e appassionati a bocca aperta.

Perché? Il suo design è speciale, sembra essere uscita direttamente da un film di fantascienza. Per non parlare di caratteristiche tecniche e potenza, un connubio che pochi modelli possono eguagliare.

Ma di quale supercar italiana si parla? E quanto bisogna spendere per la nuova auto sportiva italiana made in Italy? Scopriamolo insieme.

Supercar italiana: il nuovo modello pronto a debuttare sul mercato

La nuova supercar italiana che si prepara per stravolgere il mercato italiano è la Bertone Runabout. È un gioiello su quattro ruote creato da Bertone, designer iconico che ha pensato di “riportare in vita” un simbolo del settore automotive made in Italy. La nuova Bertone Runabout è il “remake” del modello omonimo lanciato ormai nel lontano 1969.

Ovviamente, lo stile estetico è stato aggiornato secondo i canoni moderni. La supercar italiana si presenta come una vettura aggressiva e futuristica, dotata di una silhouette spigolosa che la distingue da tutte le altre auto dello stesso segmento presenti in circolazione. Molto belli anche i dettagli estetici all’interno come la bussola nautica ripresa dalla storica vettura del ’69, il volante rosso e bianco in stile minimal e il cambio manuale che ricorda l’iconico elemento vintage di cinquant’anni fa.

Potenza e prezzo dell’auto?

Che dire della potenza della Bertone Runabout 2026? Questa supercar monta un motore V6 da 3,5 litri. Il motore è direttamente montato dietro i sedili anteriori. I risultati? Grazie all’integrazione di un compressore volumetrico, quest’auto è in grado di sprigionare ben 475 CV e 490 Nm di coppia. Questo si traduce in un’accelerazione da urlo: la Runabout passa da 0 a 100 km/h in appena 4,1 secondi. La sua velocità massima invece, è di 270 km/h.

Il cambio dell’auto non è solo particolare per l’estetica ma anche per la sua funzionalità. Per questa supercar, Bertone ha optato per un cambio manuale a rapporti corti. Ciò conferisce al pilota un controllo diretto sulle marce e la possibilità di “sentire” al meglio l’auto alla guida.

Ma quanto costa la nuova supercar italiana? Ebbene, si tratta di un modello di lusso ed esclusivo: Bertone ha lanciato in circolazione soltanto 25 esemplari. Molto probabilmente, solo collezionisti e appassionati di auto speciali riusciranno ad acquistare questa vettura. Il prezzo? Per ottenerla occorre spendere 390.000 euro, escludendo IVA ed eventuali altre tasse. Tuttavia, occhio perché se Bertone dovesse avere successo, è molto probabile che in futuro proponga altre supercar, magari anche a prezzi più competitivi, diventando un avversario per le già citate Ferrari e Lamborghini.

Fonte foto: bertone.it



Previous Story

Film cult che hanno segnato generazioni di uomini

Next Story

Asta fantamercato di riparazione: i giocatori da prendere e quelli da svincolare

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

News Milano Cortina 2026 in collaborazione con MondoOlimpiadi.it

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

vizio che mette a rischio la salute

Il vizio che mette a rischio la salute degli uomini: quasi nessuno lo ammette

Molti uomini ignorano questo piccolo vizio quotidiano, ma le conseguenze

Genesis potrebbe essere la prossima vittima del crypto winter?

Il crypto winter sembra non conoscere soste. Dopo i clamorosi
Exit mobile version