Una nuova Rolls Royce è stata venduta: un modello Ghost Black Badge Gamer che sembra essere uscita dai videogiochi di ultima generazione, le caratteristiche fanno rimanere a bocca aperta.
Rolls Royce è una delle case automobilistiche di lusso più famose al mondo. I suoi modelli sono case su quattro ruote e stupiscono tutti gli appassionati di motori.
I modelli più importanti e interessanti sono la Rolls Royce Ghost e la Rolls Royce Phantom, gioielli che hanno comfort e lussi a disposizione.
Tuttavia, queste auto di lusso sono riservate a pochi eletti. Il prezzo per acquistare un’auto simile è abnorme, bisogna davvero spendere tantissimo per avere il piacere di mettersi al volante di una vettura simile.
Anzi, c’è addirittura chi ha deciso di farsi personalizzare un modello unico dal brand del Regno Unito. Si chiama Ghost Black Badge Gamer ed è ispirata al mondo dei videogiochi. Scopriamo insieme le caratteristiche uniche e il prezzo di questa vettura.
Rolls Royce Ghost Black Badge Gamer: le caratteristiche estetiche esterne dell’auto
La Rolls Royce Ghost Black Badge Gamer è stata commissionata da un cliente anonimo grande appassionato di videogiochi. E la passione per i videogame, specialmente quelli vintage degli anni 70′ e 80′, è evidente in questo modello. Non a caso, sono presenti grafiche e simboli di icone del settore come Pac-Man e Asteroid oltre a dettagli che ricordano la speciale grafica 8 bit. La “mascotte” dell’auto è Cheeky Alien, un alieno con la testa verde che sbuca dal nulla.
Ciò che colpisce dell’aspetto estetico dell’auto è anche la griglia retro illuminata, un tocco ulteriore che evidenzia l’esclusività dell’auto. Il colore della Rolls Royce è un’altra chicca molto bella: colore Salamanca Blue di base con la tinta Crystal over Diamond Black nell’area del cofano e per altri dettagli. Le pinze freno sono nere e i cerchi forgiati da 22″ a sette razze.
Gli interni da sala giochi di lusso
Non è solo l’estetica esterna che colpisce di quest’auto. Anche gli interni sono stati personalizzati per essere particolari e belli da vedere. A partire dai sedili che hanno finiture uniche e incredibili. Il sedile del conducente è quello da “Player 1” mentre quello del passeggero al suo fianco è “Player 2”. I sedili posteriori sono “Player 3” e “Player 4”: questi ultimi tra di loro hanno delle decorazioni fantastiche, astronavi in acciaio che ricordano Asteroid. Inoltre, sul poggiatesta dei sedili spunta ancora una volta la figura di Cheeky Alien.
Il tetto dell’auto è illuminato, non ci sono particolari costellazioni, ma un’estetica che richiama un altro videogioco famoso, vale a dire Space Invaders. Anche sulla plancia è presente tale estetica, con ben 85 punti luminosi.
Ma qual è il prezzo della Rolls Royce Ghost Black Badge Gamer? Ebbene, in genere una Rolls Royce Ghost ha un costo che parte da 360.000 euro. Tuttavia, viste le personalizzazioni dell’auto, il prezzo dovrebbe essere ancora più alto. Comunque, questo pezzo è già iconico e da collezione. Sicuramente tra qualche anno il suo prezzo sarà ancora più alto e raggiungerà cifre da capogiro.
Fonte foto: press.rolls-roycemotorcars.com




