È l’auto di lusso che arriva direttamente dalla Cina e sta facendo impazzire gli appassionati, presente anche nell’ultimo film del maestro Paolo Sorrentino: scopriamo quello che c’è da sapere sulla Denza Z9 GT.
Di auto cinesi in Italia nell’ultimo periodo ce ne sono davvero tante. Sembra che si stia assistendo a una vera e propria invasione da parte delle aziende che fanno parte del settore automotive del “Dragone”.
D’altronde, i cinesi si sono specializzati nella realizzazione di auto elettriche di alto livello, capaci di essere belle dal punto di vista estetico ed efficienti quando si parla delle caratteristiche. Comunque, ora sembra che si siano specializzati anche nelle auto di lusso e siano pronti per conquistare il mercato italiano.
Infatti, la Cina si prepara ad affascinare gli uomini di lusso che hanno bisogno di berline eleganti e all’avanguardia grazie al brand Denza. Si tratta di un marchio premium cinese che appartiene a BYD, oramai leader nella produzione di full electric.
In particolare, sembra che in tanti rimangano a bocca aperta per la Denza Z9 GT. Questa vettura sarà protagonista anche di alcune scene del film “La Grazia” di Paolo Sorrentino. Ma quali sono le caratteristiche della Denza Z9 GT? Scopriamole insieme.
Denza Z9 GT: le caratteristiche estetiche dell’auto
La Denza Z9 GT è una berlina di lusso che colpisce sin dal primo sguardo grazie alla sua estetica molto particolare. D’altronde, a realizzare il design della Z9 GT ci ha pensato il tedesco Wolfgang Egger, specialista che ha lavorato in marchi eleganti e di alta classe come Audi, Alfa Romeo e Lamborghini. Le linee dell’auto risultano essere pulite, asciutte, ma al tempo stesso moderne.
Il segreto di questo connubio raffinato e magnetico? Lo ha spiegato lo stesso Egger che, come riporta il sito web gqitalia.it, ha dichiarato di ispirarsi alla seta per la realizzazione, utilizzando quest’ultima come “metafora materica”. Il connubio summenzionato è evidente anche nel frontale, grintoso ma elegante, mai volgare, mentre il posteriore dell’auto rafforza l’esclusività e lo charme del veicolo.
La potenza e la tecnologia: due fattori che rendono l’auto un gioiello su 4 ruote
Denza Z9 GT stupisce per la sua eleganza, ma ci sono anche altre fattori che la rendono un’auto incredibilmente bella e speciale, da avere a ogni costo. Per esempio, la sua potenza è incredibile: la BEV sfrutta tre motori indipendenti controllati dal VMC, il Vehicle Motion Control, capace di coordinarli alla perfezione. Il risultato? La potenza dell’auto è da urlo: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 4 secondi.
Oltre alla potenza, ci sono anche dei sistemi tecnologici avanzati che rendono l’auto un modello da fantascienza. Tra questi, è da menzionare il Compass U-Turn, funzione che permette di ruotare l’auto su sé stessa e fare manovre impossibili. Interessante anche lo Smart Crab Walk, sistema che permette alle ruote di sterzare nella stessa direzione, permettendo all’auto di muoversi lateralmente come se fosse un granchio.
Infine, la Denza Z9 GT ha una sorta di “cervello”, un’infrastruttura neurale che coordina radar, sospensioni e sensori. Il tutto per garantire un’esperienza di guida sicura e confortevole a tutti i passeggeri dell’abitacolo. In pratica un’auto rivoluzionaria, ma qual è il suo costo? Trattandosi di una vettura di lusso in arrivo, il prezzo di Denza Z9 GT in Italia dev’essere ancora rivelato, ma alcuni esperti stimano che si aggiri tra gli 80 e i 100 mila euro.
Fonte foto: denza.com
