Ritorna la Bugatti Veyron con una versione 2026 che ha un nuovo nome e caratteristiche superlative: tutto quello che c’è da sapere.
C’è grande fermento per tutti coloro che amano le vetture sportive. Il 2026 potrebbe portare grosse sorprese positive per coloro che da sempre sono estimatori di Bugatti.
Il marchio francese sta per preparare una novità che mira a scuotere il mondo delle supercar sportive ed eleganti.
Infatti, dovrebbe essere lanciata a breve la nuova Bugatti Veyron. Un grande ritorno per un’auto che nel corso del tempo è diventata iconica ed è stata capace di distinguersi da tutte le altre vetture sportive presenti in circolazione.
Ma quali sono le peculiarità della nuova Veyron? E soprattutto, quanto bisognerà spendere per avere nel garage quest’auto? Scopriamolo insieme.
Bugatti Veyron: come si chiama la nuova versione? I dettagli tecnici
In realtà la nuova Bugatti Veyron non si chiama esattamente così. La casa automobilistica francese ha pensato a un nuovo nome per questo modello. Si tratta della Bugatti FKP Hommage che appartiene al livello di personalizzazione più alto dell’azienda transalpina, l’esclusivo Programme Solitaire. In teoria, questa vettura è diversa dalla classica Veyron e non appartiene alla stessa linea. Tuttavia, nella pratica e soprattutto nell’estetica, è la stessa identica auto che ha debuttato nell’ormai lontano 2025.
Ma quali sono le caratteristiche di questa meraviglie su quattro ruote? Il motore è potentissimo, si parla dell’8.0 W16 Quadriturbo già montato sulla Chiron Super Sport. La potenza dell’auto? Ben 1.578 CV di pura potenza raggiungibili grazie a turbocompressori maggiorati, sistema di raffreddamento raffinato e cambio rinforzato. Insomma, un risultato eccezionale che supera anche la “vecchia” Veyron ferma “solo” a 1.001 CV.
Estetica e design: il punto di contatto con la tradizione?
Se la parte tecnica dell’auto rappresenta l’evoluzione, il design invece mantiene la tradizione e riprende completamente la bellezza della classica Veyron. Le linee morbide, la sobrietà delle superfici e l’attenta armonia tra masse compatte ed elementi funzionali evocano in modo inequivocabile la prima hypercar dell’epoca contemporanea firmata Bugatti. La scocca è realizzata attraverso pannelli realizzati su misura e si appoggia su cerchi di grande diametro: 20 pollici anteriori e 21 posteriori.
La livrea rappresenta uno degli aspetti più suggestivi dell’intero progetto. Il rosso profondo dialoga con una base in alluminio color argento, protetta da uno strato trasparente dalle sfumature calde. A completare l’insieme, il nero della fibra di carbonio lasciata a vista, che ripropone con fedeltà il celebre schema bicolore reso iconico dalla Veyron.
All’interno la nuova auto Bugatti possiede un dettaglio di lusso unico: un Audemars Piguet Royal Oak Tourbillon da 41 millimetri integrato nella struttura: un dettaglio che unisce il mondo dell’alta orologeria alla più avanzata ingegneria automobilistica, trasformando l’interno in un vero manifesto di eccellenza artigianale e tecnologia. Insomma, tecnologia, potenza ed eleganza si fondono nella Bugatti FKP Hommage.
Ma qual è il suo prezzo? Essendo un pezzo unico, il suo costo è da capogiro, solo alcuni collezionisti possono permettersela: per acquistare la nuova Bugatti Veyron è incredibile, occorre spendere circa 10 milioni di euro.
Fonte foto: Bugatti.com







