L’azienda tedesca, leader nel settore automotive, ha annunciato il restyling della BMW Serie 5 nel 2026, scopriamo tutti i dettagli con le ultime anticipazioni.
Continuano le novità nel settore automotive in vista del 2026. Le storiche case europee vogliono approfittare del rinvio allo stop dei motori termici nel 2035 deciso dalla UE per continuare a stupire gli appassionati di motori.
Dopo Audi e Porsche, anche BMW ha deciso di rivelare alcune delle novità che porterà nei prossimi mesi. In particolare, sembra che siano trapelate alcune foto della BMW Serie 5 2026, auto che si prospetta a diventare una delle berline di lusso più desiderate dagli amanti dei gioielli su quattro ruote.
Ma quali sono i dettagli da conoscere sulla BMW Serie 5 2026? Come cambierà l’auto sia all’esterno che all’interno?
Scopriamo tutte le novità, evidenziando come il restyling della Serie 5 possa segnare un periodo di rinascita ed evoluzione della società di Monaco di Baviera.
BMW Serie 5, il restyling nel 2026 che punta a stupire: i dettagli
Sul web sono spuntate alcune foto spia che ritraggono la nuova BMW Serie 5, messa “a nuovo” per il restyling deciso dalla casa madre. A riportare le foto è stato il sito web BimmerToday, portale tedesco specializzato nel riportare leak e anticipazioni che riguardano BMW. Ma cosa aspettarsi dalla versione 2026 della Serie 5?
Come si evince dalle foto, il modello sarà molto diverso da quello già presente sul mercato e che tutti conoscono. In effetti, ciò che cambierà sarà la parte anteriore dell’auto, ispirata alla linea Neue Klasse della casa automobilistica tedesca. Gli appassionati potranno dimenticarsi sia i fari squadrati che la calandra di dimensioni enormi: il tutto sarà più omogeneo, moderno, quasi futuristico. BMW dal punto di vista del design tende a favorire scelte che possono piacere a tutti, ma che allo stesso tempo riescono a distinguersi per classe ed eleganza.
Quali sono le novità per gli interni?
Per la BMW Serie 5 2026 sono previste novità per gli esterni, ma non solo. Gli interni saranno completamente rivisti e dovrebbero arrivare nuovi sistemi tecnologici che aumentano il comfort e le possibilità per conducente e passeggeri. In primis, sembra essere ormai certo l’approdo del Panoramic Vision, il display per l’infotainment che dovrebbe sostituire il tradizionale schermo finora apparso all’interno delle auto tedesche. Tuttavia, non si tratta di una novità assoluta, in quanto il Panoramic Vision è stato già montato su iX3, ottenendo pareri favorevoli da parte degli automobilisti.
Non è ancora chiaro poi, se ci saranno altri schermi all’interno dell’abitacolo. In linea di massima, il restyling esterno dovrebbe influenzare anche gli interni, così da dare un’immagine completamente nuova alla Serie 5. Di conseguenza, questa diventerebbe una delle auto più interessanti del 2026, da acquistare per chi vuole avere una berlina al passo con i tempi che non sia volgare e che garantisca il comfort alla guida.
Ovviamente, è ancora presto parlare di prezzo. Sicuramente nel corso dei prossimi mesi BMW offrirà maggiori indicazioni riguardo al restyling della BMW Serie 5. Non resta far altro che attendere e seguire gli aggiornamenti su questo modello pensato per uomini di classe.
Fonte foto: Bimmertoday.de
