Maglia senza maniche? Felpa? Passamontagna? 3 tendenze da seguire o meno in questa stagione

Le nuove collezioni autunno inverno 2022-2023 sono ormai presenti nei negozi di prêt-à-porter.

Tutti potranno vedere che velluto, giacche varsity e stivali chelsea fanno ancora parte dei grandi classici della stagione nel reparto uomo. I più attenti potranno anche notare che stanno emergendo altre tendenze… più o meno discutibili.

Quindi ecco 3 pezzi che difficilmente ti perderai nei prossimi mesi.

Il maglione smanicato, per un buon stile chic e buono

Il blazer, il maglione legato al collo o l’orsetto sono tutti elementi che possono permetterti di adottare lo stile Ivy League tanto in voga in questa stagione . Ma un altro capo potrebbe benissimo adattarsi alla tua prossima silhouette preppy: il maglione senza maniche (o cardigan).

Credits: Maglia Uniqlo

Indossato sopra una camicia (con o senza cravatta) o una t-shirt, questo tipo di maglia porterà un innegabile tocco di eleganza al tuo look . Tuttavia, non è più limitato al registro BCBG e può invitarsi in un registro più urbano, grazie ad esempio a un taglio più ampio. In questo caso, piuttosto che brand come Ralph Lauren o GANT , non esitate a dare un’occhiata alle collezioni di Uniqlo o anche Bershka, che stravolgono questo capo in modo a volte sorprendente!

Per saperne di più | fonte: masculin.com



Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

Roger Federer, l’uomo a cui non è mancata la vita, forse questo è un dettaglio per te…

Next Story

Una APP di finanza personale? Sai cos’è?

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

News Milano Cortina 2026 in collaborazione con MondoOlimpiadi.it

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

La recente presentazione della nuova carta di debito Klarna in Italia segna un passo importante per la fintech

Carta Klarna: la fintech svedese sfida le banche.

La carta di debito Klarna si presenta come una soluzione
previsioni meteo settimana febbraio 2026

Ultimo Weekend di Agosto: Che Tempo Farà? Previsioni Meteo Aggiornate.

L’estate 2025 sta volgendo al termine e l’ultimo weekend di
Exit mobile version