Body trasparente di Leak NYC / Credits Photo: Justin J Wee New York Times

Lingerie maschile in pizzo e trasparenze? Ci siamo…

La lingerie maschile sta per vivere un’ascesa fulminea. A dirlo è il gotha della moda in USA, e cioè Women’s Wear Daily. Attenzione, non parliamo dei “soliti” boxer, di classici slip… No, qui parliamo proprio di lingerie di pizzo, reggicalze e accappatoi pensati per noi maschietti.

Magari non ancora qui da noi in Italia, ma in giro per il mondo i capi di lingerie da uomo stanno effettivamente iniziando a essere venduti dai marchi di intimo femminile, in un momento in cui diversità e inclusione sono virtù cardinali.

Ecco cosa dice a Women’s Wear Daily, Christine Pendarvis, copresidente e responsabile del merchandising e del design di Savage x Fenty:

“Siamo molto sorpresi dal crescente interesse per la nostra nuova collezione di lingerie da uomo. Quando abbiamo lanciato la nostra capsule collection da uomo in una sfilata nel 2020, eravamo tipo, ‘OK, vedremo come va. È un’idea nuova e originale, qualcosa di divertente da fare per lo spettacolo “. Ma gli uomini sono stati davvero lì ed hanno persino acquistato molti capi…”.

Come Savage X Fenty, che ricordiamo è un marchio di proprietà nientemeno che di Rihanna, anche aziende come ABG, Cosabella e Journelle si stanno espandendo nella lingerie da uomo o unisex. 

E voi cosa ne pensate?

Per saperne di più e leggere l’approfondimento su WWD | fonte: WWD.Com



Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

Rinvenuti i Bronzi di San Chianciano dei Bagni

Next Story

Massimo Campigli, all’asta la Collezione da Artcurial a Parigi

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

News Milano Cortina 2026 in collaborazione con MondoOlimpiadi.it

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

guidare un team

Tecniche per un uomo per ispirare e guidare un team.

Come guidare un team? La nostra guida ti offre consigli
Threads, ecco il nuovo social network di Meta che sfida dichiaratamente Twitter (ed Elon Musk)

MondoUomo.it già dal primo giorno su Threads: l’Innovazione Continua nel Mondo del Lifestyle al Maschile.

Mark Zuckerberg ha aperto le porte a un nuovo capitolo
Exit mobile version