La cultura underground asiatica trova voce attraverso AJOBYAJO, brand coreano che debutta nella sezione Superstyling di Pitti Uomo 109 (13-16 gennaio 2026) presso la Polveriera.
Il marchio si distingue per un approccio audace: dare visibilità alle minoranze e trasformare le loro culture in collezioni streetwear contemporanee. Non modelli professionisti, ma persone reali popolano le immagini del brand, riflettendo un’autenticità che sfida i canoni tradizionali.
La firma stilistica di AJOBYAJO risiede nei look mix-and-match e layered, costruiti su silhouette oversize che combinano materiali diversi. Come le culture asiatiche coesistono nello stesso spazio urbano, così gli stili del brand si sovrappongono, si armonizzano e si scontrano, creando un’estetica unica dove workwear, premium streetwear e riferimenti alla cultura giovanile giapponese convivono.
L’offerta spazia da giubbotti e giacche a felpe, t-shirt, cargo e chino, declinata in uno stile agender e urban che parla il linguaggio delle strade di Seoul e oltre, portando a Firenze un pezzo di contemporaneità asiatica.

